Inaugurata a Ivrea la Stanza Aurora, per un parto a “misura di casa

Inaugurata a Ivrea la Stanza Aurora, per un parto a “misura di casaIVREA – Presso l’Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Ivrea, diretta dal dottor Fabrizio Bogliatto, è stata inaugurata la Stanza Aurora, un ambiente accogliente per un parto a “misura di casa”, dove viene fornita assistenza ostetrica e neonatale alle donne con gravidanze a basso rischio.
La Stanza è stata realizzata grazie a una donazione del Soroptimist International Club di Ivrea e Canavese, con un duplice obiettivo: creare uno spazio per una nascita dolce in ospedale come a casa, dove si abbinino comfort e sicurezza in un ambiente simile a quello familiare, e contribuire a migliorare l’umanizzazione delle cure per madre e nucleo familiare nel momento del travaglio/parto e dell’osservazione post-partum. La nuova struttura, gradevole e colorata, è costituita da una camera da letto dotata di letto tecnico, da un bagno e da un angolo soggiorno. La coppia di futuri genitori vi trascorre tutte le fasi del travaglio e del parto e vi si trattiene con il neonato nelle sei ore successive alla nascita.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/inaugurata-a-ivrea-la-stanza-aurora-per-un-parto-a-misura-di-casa/49956