Nuovo corso 118 alla Croce Verde Bessolese

Croce Verde Bessolese corso soccorritori 118SCARMAGNO – Giovedì 4 febbraio, alle ore 20.45, presso la sede della Croce Verde Bessolese, in Via Liun – Frazione Bessolo, a Scarmagno, si terrà la serata di presentazione del corso per volontari soccorritori 118.
Il corso è interamente gratuito ed è riconosciuto e certificato dalla Regione Piemonte secondo lo standard formativo regionale e rappresenta il percorso necessario per potere svolgere il servizio di emergenza sulle ambulanze del 118. Le
lezioni sono aperte a tutti i cittadini maggiorenni interessati ad apprendere le tecniche di primo soccorso e a donare parte del proprio tempo libero per svolgere servizi di volontariato in Croce Verde.
Il corso rilascerà anche l’abilitazione all’utilizzo del defibrillatore. Il corso prevede lezioni teoriche e pratiche di primo soccorso e gestione delle emergenze sanitarie. In un secondo momento gli aspiranti volontari soccorritori saranno ammessi al tirocinio pratico protetto durante il quale dovranno svolgere, affiancati da personale esperto, servizi di emergenza su autoambulanza.
Per informazioni e iscrizioni:

tel. 0125.637250; e-mail:

croceverde.bessolese@libero.it

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/nuovo-corso-118-alla-croce-verde-bessolese/55495