Operazione “Farans”: un altro cittadino marocchino in carcere

RIVAROLO – I Carabinieri della Stazione di Rivarolo Canavese hanno eseguito una ulteriore ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un cittadino marocchino, di 35 anni, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti latitante dal settembre 2013.
L’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Ivrea si inquadra nell’ambito dell’operazione “Farans” che nel settembre 2013 aveva permesso ai Carabinieri della Compagnia di Ivrea , su disposizione della Procura della Repubblica, di eseguire 8 ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di altrettanti cittadini marocchini, 1 ordinanza di custodia cautelare in regime di arresti domiciliari nei confronti di cittadino marocchino e 4 ordinanze di obbligo di dimora a carico di 3 cittadini italiani ed 1 marocchino; in quella occasione vennero deferiti in stato di libertà 4 cittadini italiani ed 1 marocchino.
Le accuse erano di spaccio di sostanze stupefacenti, principalmente cocaina ed eroina, a Rivarolo Canavese e in alcuni altri comuni che coinvolse anche un minore.
Vennero documentate 400 cessioni di sostanze stupefacenti tra Rivarolo, Favria, Busano, Pratiglione, Cuorgnè e vennero identificati oltre 45 acquirenti.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/operazione-farans-un-altro-cittadino-marocchino-in-carcere/31359