Pianasso: «Un sopralluogo sulla Canavesana con l’assessore regionale ai Trasporti e i consiglieri canavesani della Lega»

Pianasso «Un sopralluogo sulla Canavesana con l'assessore regionale ai Trasporti e i consiglieri canavesani della Lega»L’assessore regionale ai Trasporti Marco Gabusi effettuerà nei prossimi giorni un sopralluogo sui treni della linea Torino-Milano, per incontrare i viaggiatori e ascoltare problemi e richieste. Lo stesso, presto accadrà anche sulla Canavesana.
«Ci impegniamo sin d’ora a portare presto l’assessore Gabusi, insieme ai consiglieri regionali Mauro Fava, Claudio Leone, Gianluca Gavazza e Andrea Cane, a effettuare un sopralluogo sull’Sfm1, per toccare con mano quali e quanti disagi abbiano dovuto affrontare i pendolari canavesani in questi anni – annuncia il senatore della Lega Cesare Pianasso – Io stesso sarò presente e sarà quella l’occasione per incontrare i rappresentanti degli utenti della linea così come gli amministratori dei Comuni interessati. Confidiamo su una partecipazione anche dei vertici regionali di Rfi e Trenitalia, dai quali ci attendiamo risposte chiare e tempistiche certe sugli interventi che sono previsti per l’installazione del sistema Scmt, che consentirà di riportare la velocità di percorrenza a livelli accettabili, e sulla sostituzione del materiale rotabile vecchio ed inadeguato, oltre che sulle garanzie circa una corretta manutenzione delle motrici. Non è accettabile che il gestore della linea annunci di tagliare quattro treni in un giorno feriale per via del troppo caldo. Confidiamo di non assistere in futuro a nuovi disagi con simili giustificazioni».

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/pianasso-un-sopralluogo-sulla-canavesana-con-lassessore-regionale-ai-trasporti-e-i-consiglieri-canavesani-della-lega/48547