Scontri al Campus Einaudi: tre arrestati

Scontri al Campus Einaudi tre arrestatiIeri al Campus Einaudi, in occasione del convegno intitolato “Fascismo, colonialismo e foibe”, l’organizzazione universitaria di estrema destra Fuan ha promosso un’attività di volantinaggio contro l’iniziativa ritenuta giustificazionista delle Foibe.
La Polizia di Stato è intervenuta per evitare il contatto tra antagonisti e attivisti di estrema destra, con una modesta carica che ha evitato lo scontro diretto tra opposte fazioni. Due guardie giurate, tre operatori della Digos e uno del Commissariato sono rimasti feriti ed è stata gravemente danneggiata un’auto di servizio.
Sono tre le persone arrestate dalla Digos di Torino: un militante di Askatasuna, un anarchico milanese già denunciato il 30 marzo 2019 in occasione del blocco nero di in via Aosta ed una studentessa romana.
Quindici i denunciati tra antagonisti e anarchici per i reati di resistenza, lesione e danneggiamento aggravato. Tra questi anche un uomo già arrestato dalla Digos di Torino in occasione dell’operazione Scintilla.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/scontri-al-campus-einaudi-tre-arrestati/50621