Truffatori con POS mobile a domicilio per raggirare anziani

Truffatori con POS mobile a domicilio per raggirare anzianiI carabinieri di Carmagnola e Carignano hanno arrestato tre professionisti della truffa ad anziani. Si tratta di tre italiani residenti in provincia di Brescia, di 31, 32 e 33 anni.
Sono entrati in casa di un 82enne di Carmagnola spacciandosi per tecnici del gas incaricati di installare un dispositivo di sicurezza obbligatorio per la rilevazione del gas. Sono riusciti a convincere l’anziano a sottoscrivere un contratto fittizio con il quale s’impegnava ad acquistare il dispositivo (di fatto non funzionante) per un costo di 59 euro.
I tre truffatori hanno, quindi, utilizzato un POS mobile per eseguire un’operazione di 598 euro, anziché di 59 euro.
La vittima, una volta effettuato il pagamento, ha capito di essere stata raggirata e ha chiamato il genero che a sua volta ha chiamato i carabinieri che sono riusciti ad arrestare i tre truffatori 2.0.
Sequestrati i finti dispositivi di sicurezza e il POS mobile utilizzati dalla banda.. Le indagini dei Carabinieri del Comando Provinciale di Torino proseguono per verificare se il trio si sia reso autore di altri colpi nell’area metropolitana. Al riguardo, le vittime di analoghi episodi delittuosi, effettuati con questa tecnica, sono invitate a contattare i militari dell’Arma.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/truffatori-con-pos-mobile-a-domicilio-per-raggirare-anziani/53684