Canavese Photo Contest 2016: al via la prima edizione

Canavese Photo Contest 2016 al via la prima edizioneIVREA – È al via la prima edizione di “Canavese Photo Contest”: la manifestazione, ideata e organizzata da Ecomuseo AMI e CanaveseLAB3.0 in collaborazione con la rivista Oasis, ha l’obiettivo di valorizzare un ampio territorio, dall’Anfiteatro Morenico di Ivrea al versante piemontese del Parco del Gran Paradiso sino all’area del Chivassese, attraverso elaborati fotografici suddivisi in due sezioni: “Paesaggio” e “Cultura e tradizione”.
Si attendono “scatti” amatoriali e professionali ai quali è affidato il compito di raccontare il Canavese in maniera originale e personale; sguardi d’autore capaci di creare una relazione intensa con chi si accosta al territorio per scoprirne le bellezze e la potenziale vocazione turistica.
Canavese Photo Contest 2016 al via la prima edizione 1Gli elaborati dovranno pervenire al sito www.canaveselab.com a partire da lunedì 22 febbraio sino a giovedì 28 aprile 2016; tutti quelli coerenti con il contest saranno valutati, nella giornata di sabato 30 aprile, da un’apposita giuria tecnica, che decreterà le prime cinque fotografie di ciascuna sezione e le migliori 100. Queste ultime saranno pubblicate online e potranno essere votate dal pubblico nelle successive due settimane (dal 1° al 15 maggio).
Sul podio le prime cinque fotografie di entrambe le categorie selezionate dalla giuria tecnica e le prime cinque decretate dal voto online: le opere saranno esposte nella mostra conclusiva “Canavese Photo Contest 2016”, che si terrà a Chiaverano durante il Wild Art Festival 2016, dal 20 al 22 maggio.
Per informazioni e contatti:
contest@canaveselab.com – 0125.642875.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/canavese-photo-contest-2016-al-via-la-prima-edizione/35695