Archivio Categoria: Home

Giu 21 2018

La strada del Nivolet riaperta da venerdì 22 giugno

cof

CERESOLE – I cantonieri del Servizio Viabilità 3 della Città Metropolitana di Torino hanno completato le operazioni per lo sgombero della neve e la pulizia della carreggiata nel tratto di alta quota della Strada Provinciale 50 del Colle del Nivolet. Pertanto la strada è interamente riaperta al traffico dalle 9 di domani mattina, venerdì 22 …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/la-strada-del-nivolet-riaperta-da-venerdi-22-giugno/43243

Giu 21 2018

Denunciate sei persone per un cantiere a Villanova per lavori della Città Metropolitana

Denunciate sei persone per un cantiere a Villanova per lavori della Città Metropolitana

VILLANOVA CANAVESE – La Guardia di Finanza di Torino ha effettuato alcune indagini per accertare la regolarità dello svolgimento di lavori realizzati dalla Città Metropolitana di Torino nel comune di Villanova Canavese. Una pattuglia di militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Lanzo Torinese, notava che nell’alveo del torrente Stura di Lanzo erano in …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/denunciate-sei-persone-per-un-cantiere-a-villanova-per-lavori-della-citta-metropolitana/43240

Giu 20 2018

Dal 1° ottobre stop ai veicoli più inquinanti nell’area metropolitana

Dal 1° ottobre stop ai veicoli più inquinanti nell'area metropolitana 1

TORINO – Il tavolo di coordinamento sulla qualità dell’aria istituito presso la Città Metropolitana di Torino si è riunito nel pomeriggio di martedì 19 giugno per un’analisi dei provvedimenti adottati nella stagione invernale 2017-2018 e per definire la proposta di un ordine del giorno del Consiglio Metropolitano che dovrebbe impegnare la Sindaca Chiara Appendino ad …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/dal-1-ottobre-stop-ai-veicoli-piu-inquinanti-nellarea-metropolitana/43236

Giu 20 2018

Sequestrati 18 kg. di marijuana

TORINO – Viaggiava a bordo di un autobus, partito da Barcellona, una ragazza di origini rumene di 23 anni arrestata dalla Guardia di Finanza di Torino perché trovata in possesso di circa 18 kilogrammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana. E’ quanto accaduto presso il terminal degli autobus di Corso Vittorio Emanuele II del capoluogo …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/sequestrati-18-kg-di-marijuana/43234

Giu 20 2018

Fallimento Comital, De Zuanne: “L’assenza della continuità produttiva ci sorprende”

Fallimento Comital

VOLPIANO – In seguito alla notizia di oggi del fallimento Comital decretato dal tribunale di Ivrea, il sindaco di Volpiano Emanuele De Zuanne dichiara: «Dopo il faticoso percorso fatto insieme all’assessorato al Lavoro della Regione Piemonte e alle organizzazioni sindacali, che aveva scongiurato la chiusura dello stabilimento, il fallimento senza continuità produttiva ci sorprende. Incontreremo …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/fallimento-comital-de-zuanne-lassenza-della-continuita-produttiva-ci-sorprende/43231

Giu 19 2018

Arresti e sequestri milionari per una società del settore information technology

TORINO – I finanzieri del Nucleo di Polizia economico-finanziaria di Torino hanno eseguito tre ordinanze di custodia cautelare (due arresti domiciliari e un obbligo di firma) per frode fiscale e sequestrato beni per oltre 10 milioni di euro su delega della locale Procura della Repubblica. Le indagini sono state avviate a seguito di irregolarità riscontrate …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/arresti-e-sequestri-milionari-per-una-societa-ict/43229

Giu 19 2018

Gribaudo (PD): Grave assenza Lega-M5S al tavolo piemontese sulle infrastrutture

Gribaudo (PD) Grave assenza Lega-M5S al tavolo piemontese sulle infrastrutture

TORINO – “Al tavolo sulle infrastrutture del Piemonte Lega e 5 Stelle hanno deciso di non partecipare. Trovo vergognosa l’assenza delle forze politiche che oggi governano il Paese, di fronte all’invito del Presidente della Regione Chiamparino a fare il punto tutti insieme sui cantieri aperti e da aprire nel nostro territorio.” Lo scrive la deputata …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/gribaudo-pd-grave-assenza-lega-m5s-al-tavolo-piemontese-sulle-infrastrutture/43223

Giu 19 2018

Ballottaggio: a Ivrea oggi Gentiloni, giovedì Bernini

A Ivrea oggi Gentiloni, giovedì Bernini

IVREA – Dopo il leader della Lega e Ministro dell’Interno Matteo Salvini, ad Ivrea venerdì scorso per sostenere il candidato sindaco del centro destra Stefano Sertoli, oggi è la volta dell’ex Premier Paolo Gentiloni che parlerà in piazza di Città alle 18,30 a sostegno del candidato sindaco Maurizio Perinetti. Infine per la chiusura della campagna …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/a-ivrea-oggi-gentiloni-giovedi-bernini/43215

Giu 19 2018

Sistemi informatici dell’ASL TO4 fermi ieri per un guasto alla fibra ottica di Fastweb

CHIVASSO – Ieri mattina i lavori di un cantiere della Città di Torino hanno causato un importante guasto alla fibra ottica di Fastweb, che ha impedito il funzionamento dei sistemi informatici dell’ASL TO4. Pertanto, i Centri Prelievo, i CUP (Centro Unificato Prenotazioni), il Servizio che gestisce gli appuntamenti di prevenzione dei tumori (Programma Prevenzione Serena) …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/sistemi-informatici-dellasl-to4-fermi-ieri-per-un-guasto-alla-fibra-ottica-di-fastweb/43213

Giu 19 2018

Festa di inizio estate a Cuceglio

Festa di inizio estate a Cuceglio

CUCEGLIO – Venerdì 22 e sabato 23 giugno presso le Cantine Briamara ex Cantina Sociale del Canavese, in Via Montalenghe 9, la “Festa di inizio estate”. Venerdì 22 giugno, dalle ore 20, panini caldi, hot-dog, patatine, crêpes dolci e birra; dalle ore 22 Fluo Party, dj set con Sergio Datta e Alex Erre. Sabato 23 …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/festa-di-inizio-estate-a-cuceglio/43218

Giu 18 2018

Omicidio in Colombia: muore un imprenditore canavesano e la moglie colombiana

Omicisio in Colombia muore un imprenditore canavesano e la moglie colombiana

Un imprenditore canavesano, Roberto Gaiottino, 44 anni, e la moglie colombiana, Claudia Patricia Zabala Dominguez, 36 anni sono stati uccisi a colpi di pistola l’altra sera, intorno alle 22, mentre uscivano da un ristorante a Risaralda, città della Colombia della quale era originaria la donna. I due abitavano in una casa in via Ferreri 83 …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/omicidio-in-colombia-muore-un-imprenditore-canavesano-e-la-moglie-colombiana/43209

Giu 18 2018

Incidente sulla Torino-Aosta: grave un uomo di Cogne

È un automobilista di 48 anni di Cogne l’uomo rimasto coinvolto nell’incidente di questa mattina alle cinque sulla autostrada A5 Torino-Aosta. È stato ricoverato in gravi condizioni al Cto di Torino. L’incidente tra gli svincoli di San Giorgio e Scarmagno, in direzione Aosta. L’uomo si trovava al volante di una Suzuki Ignis che si è …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/incidente-sulla-torino-aosta-grave-un-uomo-di-cogne/43207

Giu 18 2018

È mancato Mauro Zucca Pol

È mancato Mauro Zucca Pol

CASTELLAMONTE – Nel pomeriggio di lunedì 18 giugno si sono svolti a Muriaglio i funerali di Mauro Zucca Pol, 50 anni, scomparso dopo una lunga, tenace e coraggiosa lotta contro un male incurabile. Stimato impresario edile, Zucca Pol era anche noto per il suo impegno per la riscoperta e la tutela della storia e delle …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/castellamonte/e-mancato-mauro-zucca-pol/43200

Giu 18 2018

Motociclisti indisciplinati al Moncenisio: contravvenzioni e denunce

Motociclisti indisciplinati al Moncenisio contravvenzioni e denunce

I Carabinieri della Compagnia di Susa, nel fine settimana, hanno eseguito due distinti servizi straordinari di controllo del territorio per monitorare la circolazione stradale sulle arterie della SS 24 e SS 25. Sono stati impiegati complessivamente 25 militari della Compagnia di Susa dislocati tra i comuni di Giaglione, Moncenisio, Chiomonte, Salbertrand, Oulx e Cesana Torinese. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/motociclisti-indisciplinati-al-moncenisio-contravvenzioni-e-denunce/43226

Giu 18 2018

Coalizione Comotto: spaccatura sul ballottaggio

Coalizione Comotto spaccatura sul ballottaggio

IVREA – La coalizione che ha appoggiato il candidato a Sindaco Francesco Comotto (Viviamo Ivrea, Ivrea Comune e Cambiamo Ivrea) alle elezioni di domenica scorsa ad Ivrea ha avviato in questi giorni un confronto con i candidati alla carica di sindaco che andranno al ballottaggio: Maurizio Perinetti del centro-sinistra e Stefano Sertoli del centro-destra. Di seguito …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/43194/43194

Giu 18 2018

Rave party a Lusigliè

Rave party a Lusigliè

LUSIGLIÈ – Rave party da sabato sera a ieri sulle rive dell’Orco, tra Lusigliè e Feletto, dove già un paio di anni fa si radunarono giovani provenienti da tutta Italia. Durante la notte tra sabato e domenica le forze dell’ordine sono state interessate dalle chiamate di lamentela dei residenti per il volume alto della musica. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/rave-party-a-lusiglie/43191

Giu 16 2018

Sicurezza eventi: possibili modifiche sulla circolare Gabrielli

Sicurezza eventi possibili modifiche sulla circolare Gabrielli 1

ROMA – Disponibilità ad unificare in un unico impianto normativo le quattro circolari esistenti e ad apportare alcune modifiche che commisurino gli obblighi normativi alla dimensione dell’evento: è il frutto dell’incontro svoltosi nelle scorse ore, a Roma, tra il capo della Polizia, Franco Gabrielli, e i rappresentanti dei piccoli comuni e delle oltre 6 mila …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/sicurezza-eventi-possibili-modifiche-sulla-circolare-gabrielli/43187

Giu 16 2018

I vertici dell’Arma al cantiere Tav di Chiomonte

I vertici dell'Arma al cantiere Tav di Chiomonte

Il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Giovanni Nistri, ha fatto visita ai carabinieri impegnati al cantiere della sezione transfrontaliera della Torino-Lione a Chiomonte, in Valsusa. Il generale, accompagnato dal Comandante della Legione Carabinieri Piemonte e Valle d’Aosta, Generale di Divisione Mariano Mossa e dal Comandante provinciale di Torino, Colonnello Emanuele De …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/i-vertici-dellarma-al-cantiere-tav-di-chiomonte/43184

Post precedenti «