Archivio Categoria: Home

Ott 22 2018

A Canischio il recupero ambientale di un terreno

A Canischio il recupero ambientale di un terreno

CANISCHIO – “Melaccudisco! Cresci il tuo melo con amore”: è questo il nome dell’iniziativa condotta dal Comune di Canischio e finanziata dalla Città metropolitana di Torino, che è consistita nel recupero ambientale di un terreno, incolto da anni, antistante la casa parrocchiale. All’inaugurazione, fissata per sabato 27 ottobre, alle 15, presso il campo sportivo comunale, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/a-canischio-il-recupero-ambientale-di-un-terreno/45026

Ott 22 2018

Sicurezza sul lavoro e violazioni ambientali

TORINO – Due aziende temporaneamente chiuse e sospensione immediata dei lavori. Uno scenario non propriamente dei migliori quello che si è presentato agli occhi della Guardia di Finanza di Torino che, in collaborazione con il personale dell’Arpa Piemonte, della Città Metropolitana di Torino e del Servizio di Prevenzione Sicurezza ambienti di Lavoro, ha proceduto, nei …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/sicurezza-sul-lavoro-e-violazioni-ambientali/45024

Ott 22 2018

Dieta e risposta alla chemioterapia: un incontro a Torino

dieta e risposta alla chemioterapia un incontro a Torino

TORINO – Oggi pomeriggio, alle ore 17, presso l’Ospedale Molinette, di Torino, Aula Clinica di Chirurgia, il Centro Unesco Torino organizza l’incontro sul tema “Efficacia di una dieta ipocalorica nel miglioramento della risposta patologica alla chemioterapia neoaudiuvante standard in pazienti affette da carcinoma mammario”. L’incontro fa parte del ciclo “La voce ai giovani”, dedicato ad …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/45017/45017

Ott 22 2018

Ponte Preti: Città Metropolitana vs. Sen. Bozzello

Ponte Preti Città Metropolitana vs. Sen. Bozzello

Botta e risposta a distanza tra Torino e Castellamonte, tra la Città Metropolitana e il Senatore Eugenio Bozzello a proposito della sicurezza del Ponte Preti a Strambinello. Un comunicato dell’ente sostiene che la Città Metropolitana di Torino sta aggiornando le prove diagnostiche sui materiali del 2005 (una campagna di controllo periodico) e le indagini relative; …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/castellamonte/ponte-preti-citta-metropolitana-vs-sen-bozzello/45014

Ott 22 2018

Progetto Medusa: controlli straordinari della Polizia ai campi nomadi

Progetto Medusa controlli straordinari della Polizia ai campi nomadi

TORINO/IVREA – Dall’inizio dell’anno sono 95 i controlli straordinari disposti dal Questore Messina nell’ambito del progetto Medusa, anche allo scopo di prevenire l’odioso fenomeno delle cosiddette truffe agli anziani. Sono stati eseguiti numerosi servizi presso i campi nomadi di Torino (via Lega 50, Strada dell’Aeroporto 235, via Germagnano, Corso Unione Sovietica) ed Ivrea (Cascine Forneris), …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/progetto-medusa-controlli-straordinari-della-polizia-ai-campi-nomadi/45010

Ott 22 2018

Muore un alpinista nel vallone di Piantonetto

Muore un alpinista nel vallone di Piantonetto

LOCANA – Un alpinista di 29 anni, residente a Reano, è deceduto ieri mattina dopo essere precipitato dalla parete del Becco Meridionale della Tribolazione nel vallone di Piantonetto, nel comune di Locana. L’allarme è stato lanciato da un’altra cordata in zona che ha sentito i richiami del compagno di cordata della vittima. Il recupero della …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/muore-un-alpinista-nel-vallone-di-piantonetto/45004

Ott 22 2018

240 grammi di marijuana: denunciato

240 grammi di marijuana denunciato

CASTELLAMONTE – Una persona denunciata e 240 grammi di marijuana sequestrati. È questo il bilancio dell’attività antidroga svolta nei giorni scorsi dai Carabinieri di Castellamonte. I militari hanno perquisito l’abitazione di un 34enne già noto alle forze dell’ordine, rinvenendo e sequestrando complessivamente 240 grammi di infiorescenze, foglie e rami di marijuana nonché un grinder per …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/castellamonte/240-grammi-di-marijuana-denunciato/45001

Ott 22 2018

Vini Doc Torinesi in vendita nelle residenze reali sabaude

Vini Doc Torinesi  in vendita nelle residenze reali sabaude

TORINO – Al Museo del Risorgimento sono stati celebrati i dieci anni della Strada Reale dei Vini Torinesi, con un evento in programma nell’ambito della manifestazione “La vendemmia a Torino – Grapes in Town”. Nel corso dell’evento è stato presentato l’accordo triennale che il Consorzio delle Residenze Reali Sabaude ha recentemente raggiunto con la Città …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/vini-doc-torinesi-in-vendita-nelle-residenze-reali-sabaude/45020

Ott 19 2018

Folle fuga con l’auto: dalla Torino Caselle alla tangenziale a Venaria

Folle fuga con l’auto dalla Torino Caselle alla tangenziale a Venaria

TORINO – Tutto ha avuto inizio in Piazza Rebaudengo, quando poco prima delle tre della notte, una volante della Polizia ha incrociato un Citroen Saxo, con due persone a bordo, che, a prima vista, sembrava voler proseguire su corso Grosseto ma poi per evitare il controllo di polizia ha svoltato repentinamente a destra, prendendo a …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/folle-fuga-con-lauto-dalla-torino-caselle-alla-tangenziale-a-venaria/44998

Ott 19 2018

Arrestati dalla Polizia due pusher diciottenni

Arrestati dalla Polizia due pusher diciottenni

RIVOLI – Due giovani, un ragazzo e una ragazza, entrambi diciottenni e con precedenti a carico, sono stati arrestati dagli agenti del Commissariato di Rivoli per spaccio di sostanze stupefacenti. Transitando nei pressi di parco Turati, gli agenti hanno notato il diciottenne che, alla loro vista, si è diretto verso un muretto per disfarsi di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/44994/44994

Ott 19 2018

Calcio balilla all’Urban Center di Rivarolo

Calcio balilla all'Urban Center

RIVAROLO – Domenica 21 ottobre, dalle ore 14, presso il Rivarolo Urban Center, si svolgerà la 2^ Coppa Canavese a coppie fisse di calcio balilla organizzata da Torino Calcio Balilla affiliata alla LICB Le iscrizioni si chiudono sabato 20 ottobre ed occorre comunicare le coppie al numero 331.3018548. La quota dell’iscrizione costa 10 euro per …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/calcio-balilla-allurban-center-di-rivarolo/44991

Ott 19 2018

Intercettata valuta per oltre un milione e mezzo di euro

Intercettata valuta per oltre un milione e mezzo di euro

TORINO – Ammonta ad oltre un milione e mezzo di euro la valuta contante non dichiarata intercettata dalla Guardia di Finanza di Torino in collaborazione con i Funzionari Doganali, presso lo scalo Aeroportuale “Sandro Pertini” solo negli ultimi due mesi. Sono numeri importanti che fanno capire come lo scalo torinese sia diventato una importante realtà, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/intercettata-valuta-per-oltre-un-milione-e-mezzo-di-euro/44988

Ott 19 2018

ASL TO4: nuovi direttori alla Salute Mentale a alla Pediatria di Chivasso

ASL TO4 Nuovi direttori alla Salute Mentale a alla Pediatria di Chivasso

CHIVASSO – Massimo Rosa, 61 anni, è il nuovo Direttore della Struttura Complessa Salute Mentale Chivasso. Fabio Stefano Timeus, 64 anni, è il nuovo Direttore della Struttura Complessa Pediatria Chivasso. Riferisce il Direttore Generale dell’ASL TO4, dottor Lorenzo Ardissone: “Diamo un caloroso benvenuto nella nostra squadra a Massimo Rosa e a Fabio Timeus. Eccellenti professionisti, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/asl-to4-nuovi-direttori-alla-salute-mentale-a-alla-pediatria-di-chivasso/44984

Ott 19 2018

“La manovra del governo è una beffa per il servizio sanitario”

La manovra del governo è una beffa per il servizio sanitario

TORINO – “I tanto sbandierati annunci fatti dal governo in questi mesi per risollevare le sorti della sanità pubblica si sono rivelati soltanto slogan elettorali. La manovra approvata è l’ennesimo sfregio ai servizi sanitari, ancora una volta in coda alle priorità di chi governa. A rimetterci sono come sempre i cittadini e gli operatori della …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/la-manovra-del-governo-e-una-beffa-per-il-servizio-sanitario/44981

Ott 19 2018

Una serata Gospel con il coro della associazione Outsider

Una serata Gospel con il coro della associazione Outsider

TORINO – Con il finanziamento del Bando “Vivo meglio” della Fondazione CRT l’associazione Outsider ha fatto nascere il progetto “OuTalent” con la formazione di un coro Gospel composto da persone con disabilità e non. Il gruppo, sotto la guida di Debora Sgro e del maestro Alfredo Matera, è formato da una ventina di componenti provenienti …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/una-serata-gospel-con-il-coro-della-associazione-outsider/44978

Ott 18 2018

Gianluca Actis Perino e Marco Adriano responsabili organizzativo e storico-artistico del Carnevale di Ivrea 2019

Gianluca Actis Perino e Marco Adriano responsabili organizzativo e storico-artistico del Carnevale di Ivrea 2019

IVREA – Sono Gianluca Actis Perino e Marco Adriano i nuovi nomi che entrano a far parte dello staff operativo della Fondazione dello Storico Carnevale di Ivrea: il primo alla guida della macchina operativa, il secondo degli aspetti storico-artistici della manifestazione. Entrambi profondi conoscitori e amanti del Carnevale, hanno partecipato e preso parte alla manifestazione …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/gianluca-actis-perino-e-marco-adriano-responsabili-organizzativo-e-storico-artistico-del-carnevale-di-ivrea-2019/44975

Ott 18 2018

Carabinieri arrestano rapinatore seriale

Carabinieri arrestano rapinatore seriale

TORINO – Ha messo a segno undici rapine in due mesi, anche due o tre volte in un giorno. Casco in testa, occhiali da sole e armato di coltello da cucina, il rapinatore solitario assaltava i supermercati del centro e della zona Nord di Torino. Sempre lo stesso rituale: entrava minacciava i presenti e la …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/carabinieri-arrestano-rapinatore-seriale/44972

Ott 18 2018

Una raccolta fondi per ridare vita all’area ex Salesiani di Cuorgnè

Una raccolta fondi per ridare vita all’area ex Salesiani di Cuorgnè

CUORGNÈ – Il Comune di Cuorgnè partecipa ad progetto di crowdfunding presentato da Fondazione di Comunità del Canavese con la collaborazione del Comune di Ivrea, del Consorzio dei Servizi Sociali CISS38 di Cuorgnè e Consorzio INRETE di Ivrea diretto a far rivivere due realtà del Canavese e dell’Eporediese: l’area ex Salesiani di Cuorgnè e l’area …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cuorgne/una-raccolta-fondi-per-ridare-vita-allarea-ex-salesiani-di-cuorgne/44969

Post precedenti «