Archivio Categoria: Home

Mar 10 2017

Duplice tentato omicidio: quattro ordinanze di custodia cautelare in carcere

Duplice tentato omicidio quattro ordinanze di custodia cautelare in carcere

CHIVASSO – I carabinieri della Compagnia di Chivasso hanno eseguito quattro ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal GIP presso il Tribunale di Ivrea su richiesta della locale Procura, nei confronti di altrettanti indagati, per i reati di duplice tentato omicidio aggravato in concorso e detenzione abusiva di arma comune da sparo. I destinatari …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/duplice-tentato-omicidio-quattro-ordinanze-di-custodia-cautelare-in-carcere/37482

Mar 10 2017

A Ivrea sul ticket del parcheggio le prime 3 cifre del numero di targa

A Ivrea sul ticket del parcheggio le prime 3 cifre del numero di targa

IVREA – Per evitare il fenomeno del cosiddetto bagarinaggio dei ticket della sosta, gli automobilisti, dovranno digitare almeno le prime 3 cifre del numero di targa del proprio mezzo. A questo punto il ticket non sarà più cedibile e ne scomparirà il bagarinaggio, aiutando a risolvere il problema di insicurezza vissuto dai cittadini. La soluzione …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/a-ivrea-sul-ticket-del-parcheggio-le-prime-3-cifre-del-numero-di-targa/37479

Mar 10 2017

Lavori edilizi al Nido Comunale “Adriano Olivetti”

Lavori edilizi al Nido Comunale “Adriano Olivetti”

IVREA – Negli ultimi anni l’edificio che occupa l’asilo Nido comunale aveva manifestato diverse criticità che hanno indotto l’Amministrazione Comunale ad intervenire per porre rimedio alle singole problematiche e a commissionare, a settembre 2015, uno studio di fattibilità che individuasse gli interventi necessari, tenuto conto anche delle tecniche costruttive utilizzate all’epoca della realizzazione dell’edificio, per …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/lavori-edilizi-al-nido-comunale-adriano-olivetti/37475

Mar 10 2017

A Leinì i Testimoni di Geova riflettono sull’importanza della fede nella vita quotidiana

A Leinì i Testimoni di Geova riflettono sull’importanza della fede nella vita quotidiana

IVREA – Domenica 12 marzo si terrà, presso la Sala delle Assemblee a Leinì in via Giacomo Leopardi, l’assemblea di circoscrizione dei Testimoni di Geova di Ivrea, dell’alto Canavese e della Valle d’Aosta. Il tema dell’incontro è “Rafforziamo la  nostra fede in Geova” ed è basato sul passo biblico riportato in Ebrei cap. 11 vs. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/a-leini-i-testimoni-di-geova-riflettono-sullimportanza-della-fede-nella-vita-quotidiana/37472

Mar 04 2017

Un canto sotto le stelle

un canto sotto le stelle

Un concerto di beneficienza a favore dell’Associazione SUID & SIDS Italia Onlus TORINO – L’Associazione SUID & SIDS ITALIA Onlus, in occasione di una serie di eventi dedicati al festeggiamento del suo primo compleanno, invita la popolazione a un emozionante momento musicale: “Un canto sotto le stelle”, un concerto gratuito, realizzato grazie alla collaborazione dell’Associazione …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/un-canto-sotto-le-stelle/37459

Mar 03 2017

Via libera alla tratta Collegno-Cascine Vica della Metro

Via libera alla tratta Collegno-Cascine Vica della Metro

TORINO – Nella seduta di questa mattina, il Pre CIPE ha acceso il semaforo verde per il prolungamento ad Ovest della linea della linea 1 della Metro nel tratto Collegno-Cascine Vica. 300 milioni l’investimento complessivo. Il CIPE di oggi ufficializzerà l’avvio della progettazione esecutiva dell’intera tratta e la predisposizione della gara d’appalto per la realizzazione …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/via-libera-alla-tratta-collegno-cascine-vica-della-metro/37468

Mar 02 2017

Iniziati i lavori per la realizzazione del salone polivalente a Montalenghe

Iniziati i lavori per la realizzazione del salone polivalente a Montalenghe

MONTALENGHE – Sono iniziati i lavori per la realizzazione del salone polivalente nel Comune di Montalenghe. Il cantiere si è aperto in questi giorni ed è situato in piazza XXV Aprile. Le opere prevedono la realizzazione di una struttura di circa 700 metri quadrati destinata ad ospitare un salone, le sedi delle associazioni locali, la …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/iniziati-i-lavori-per-la-realizzazione-del-salone-polivalente-a-montalenghe/37465

Mar 02 2017

Controlli antidroga a Pinerolo

Controlli antidroga a Pinerolo

TORINO – La Guardia di Finanza di Torino ha effettuato nei giorni scorsi una serie di controlli antidroga all’interno delle stazioni ferroviarie di Pinerolo. I Finanzieri della Compagnia di Pinerolo, coadiuvati dalle Unità Cinofile del Gruppo Torino, hanno controllato un centinaio di persone tra cui numerosi giovani. Oltre una ventina i grammi di droga sequestrata …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/controlli-antidroga-a-pinerolo/37462

Feb 27 2017

Tutela del “Made in Italy”: sequestrate 15 tonnellate di filato acrilico

Tutela del “Made in Italy”

TORINO – Nei giorni scorsi la Guardia di Finanza di Torino ha sequestrato oltre 15 tonnellate di filato acrilico destinato al confezionamento di false maglie in lana. I Finanzieri del Gruppo Torino, hanno in prima battuta controllato alcuni negozi di Torino nei pressi di Corso Unione Sovietica e Corso Mortara, gestiti da imprenditori di origine …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/tutela-del-made-in-italy-sequestrate-15-tonnellate-di-filato-acrilico/37453

Feb 25 2017

“È stato subito sì!” Domenica Venditti è la Mugnaia del Carnevale di Ivrea 2017

Mugnaia 2017

È Domenica Venditti la Vezzosa Mugnaia dello Storico Carnevale di Ivrea 2017. Sarà una Mugnaia “popolare” e “popolana” IVREA – GUARDA IL VIDEO 38 anni, sposata con Marco Della Bonzana, Domenica Venditti è direttrice di Banca alla Sella di Corso Vercelli a Ivrea. Una Mugnaia “popolare” e “popolana” la definisce il marito Marco, 45 anni, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/e-stato-subito-si-domenica-venditti-e-la-mugnaia-del-carnevale-di-ivrea-2017/37439

Feb 25 2017

Alle 21 l’intervista alla Mugnaia!

Mugnaia anteprima intervista

IVREA – È iniziato il conto alla rovescia. Questa sera, alle ore 21, dal balcone del Palazzo Municipale, l’uscita della Vezzosa Mugnaia dello Storico Carnevale di Ivrea. Alla stessa ora diffonderemo l’intervista realizzata nei giorni scorsi al Castello di Pavone. È dal 2001 che rispettiamo questa tradizione: prima a Rete Canavese, poi alla Gazzetta del Canavese …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/alle-21-lintervista-alla-mugnaia-2/37429

Feb 25 2017

Poliambulatorio di Ivrea: a marzo il trasferimento delle attività ambulatoriali

IVREA – Nel periodo compreso tra il 6 e il 17 marzo, a Ivrea, si completerà il trasferimento delle attività ambulatoriali dal Poliambulatorio di Corso Nigra al nuovo Poliambulatorio “Comunità” di via Ginzburg 7. Le attività odontoiatriche (compreso l’accesso diretto) saranno sospese dal 6 al 10 marzo a causa dei tempi tecnici necessari per spostare …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/poliambulatorio-di-ivrea-a-marzo-il-trasferimento-delle-attivita-ambulatoriali/37427

Feb 25 2017

Il programma del Sabato del Carnevale di Ivrea

CARNEVALE IVREA manifesto

Sabato 25 febbraio 2017 – ore 08.30 Visita del Generale, del Sostituto Gran Cancelliere e dello Stato Maggiore alle Autorità Militari – dalle ore 10.00 alle ore 19.00 Mostra in Sala Santa Marta Bambini al Centro “Progetto Manifesto 2017” – ore 11.30 Presentazione della Scorta d’Onore della Mugnaia al Generale in piazza di Città. Dopo …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/il-programma-del-sabato-del-carnevale-di-ivrea/37432

Feb 23 2017

All’alt dei Carabinieri fugge e getta la droga dal finetrino

All'alt dei Carabinieri fugge e getta la droga dal finetrino

IVREA – I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ivrea hanno arrestato in flagranza di reato L.C.C., deejay 19enne di Colleretto Giacosa, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sabato pomeriggio, intorno alle 16, a Mercenasco, il giovane era a bordo della sua utilitaria quando una gazzella della Radiomobile di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/allalt-dei-carabinieri-fugge-e-getta-la-droga-dal-finetrino/37413

Feb 17 2017

Compleanno centenario alla RSA di Ciriè

Compleanno centenario alla RSA di Ciriè

CIRIÈ – A spegnere lo straordinario numero di cento candeline è toccato, oggi, alla signora Clementina, nata a Usseglio e ospite della RSA di Ciriè dal gennaio 2011. La signora Clementina ha festeggiato insieme ai suoi familiari, agli altri ospiti, ai volontari, al personale della Residenza Sanitaria Assistenziale, al Direttore Sanitario della struttura, dottoressa Paola …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/compleanno-centenario-alla-rsa-di-cirie/37424

Feb 16 2017

Ricettazione di merce rubata: quattro persone denunciate

Ricettazione di merce rubata quattro persone denunciate

CUORGNÈ – I carabinieri della Stazione di Cuorgnè hanno deferito in stato di libertà alla Procura di Ivrea quattro persone, italiane, di età compresa tra i 29 e i 55 anni e residenti a Cuorgnè, ritenute responsabili di ricettazione. I militari, nel corso degli accertamenti relativi al rinvenimento di un assegno risultato rubato nel mese …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/ricettazione-di-merce-rubata-quattro-persone-denunciate/37419

Feb 16 2017

Prostituzione sulle strade del Canavese: i controlli dei Carabinieri

Prostituzione sulle strade del Canavese i controlli dei Carabinieri

SAN GIORGIO – Nei giorni scorsi i carabinieri della Compagnia di Ivrea hanno rafforzato i controlli finalizzati al contrasto dell’immigrazione irregolare e della prostituzione su alcune strade provinciali che interessano i comuni di San Giorgio Canavese, Montalenghe, Cuceglio, San Giusto Canavese e Lusigliè. Nel corso dei controlli – gli ultimi svolti lunedì e martedì – …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/prostituzione-sulle-strade-del-canavese-i-controlli-dei-carabinieri/37416

Feb 15 2017

Centri Prelievi di Ivrea e di Cuorgnè: rallentamenti dell’attività

IVREA – Oggi è stato sostituito il sistema informatizzato del Laboratorio Analisi di Ivrea-Cuorgnè per uniformarlo a quello utilizzato nei Laboratori di Chivasso e di Ciriè e nei Centri di riferimento ospedalieri di Torino (Azienda ospedaliero universitaria Città della Salute e della Scienza, Ospedali Giovanni Bosco e Amedeo di Savoia). Pertanto, si sono verificati rallentamenti …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cuorgne/centri-prelievi-di-ivrea-e-di-cuorgne-rallentamenti-dellattivita/37422

Post precedenti «