Archivio Categoria: Home

Dic 10 2017

Minaccia il suicidio

Minaccia il suicidio

SAN PIETRO VAL LEMINA – Un uomo si è barricato in casa, questa mattina, a San Pietro Val Lemina, in via Roma. L’uomo ha sparato due colpi di pistola, probabilmente una scacciacani. Dice di volersi suicidare. I carabinieri, intervenuti sul posto, sono stati avvisati dalla moglie. L’uomo sarebbe però solo in casa.

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/minaccia-il-suicidio/40554

Dic 10 2017

Arrestato un uomo per tentato incendio boschivo

Arrestato un uomo per tentato incendio boschivo

ALICE SUPERIORE – I carabinieri della Compagnia di Ivrea hanno arrestato in flagranza di reato un uomo, italiano, per tentato incendio boschivo. Alle 21.30 circa dell’8 dicembre due cittadini hanno segnalato ai carabinieri un uomo notato a bordo di una utilitaria mentre si aggirava con fare sospetto ad Alice Superiore, sulla SP 68, all’altezza del …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/arrestato-un-uomo-per-tentato-incendio-boschivo/40549

Dic 10 2017

Guida in stato di ebbrezza: denunciato un 52enne

COLLERETTO GIACOSA – I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Ivrea hanno denunciato in stato di libertà alla Procura di Ivrea un 52enne italiano di Colleretto Giacosa, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, martedì notte, è stato controllato alla guida della sua autovettura sulla s.p.222, a Colleretto Giacosa. Sottoposto ad accertamento con etilometro, ha evidenziato un …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/guida-in-stato-di-ebbrezza-denunciato-un-52enne/40547

Dic 07 2017

Pediatria: tanti doni per il reparto dell’ospedale di Ivrea

Pediatria tanti doni per il reparto dell'ospedale di Ivrea

IVREA – GUARDA L’INTERVISTA  “Un pensiero per la pediatria”. Poche parole per riassumere l’importanza della tanta generosità che negli ultimi due anni ha visto numerosi benefattori donare al reparto di pediatria dell’Ospedale di Ivrea alcuni ausili capaci di aiutare bimbi e genitori ad affrontare con maggiore confort la permanenza in ospedale. “Un reparto che suscita …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/pediatria-tanti-doni-per-il-reparto-dellospedale-di-ivrea/40540

Dic 07 2017

Torino rivive negli ex-voto alla Consolata

Torino rivive negli ex-voto alla Consolata

TORINO – Da più di mille anni la chiesa della Consolata è il cuore religioso della città, il luogo in cui il fedele si reca per chiedere conforto per l’anima e aiuto nei pericoli e nei momenti difficili della vita. Un segno tangibile di questa devozione alla madonna Consolata sono gli oltre tredicimila ex-voto che …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/torino-rivive-negli-ex-voto-alla-consolata/40536

Dic 07 2017

Sequestrati 4.500.000 prodotti pericolosi

Sequestrati 4.500.000 prodotti pericolosi

TORINO – Nei giorni scorsi i finanzieri del Comando Provinciale di Torino, a seguito di una mirata attività info-investigativa, hanno portato a termine un importante intervento operativo nel settore delle frodi in commercio. Oltre 4.500.000 di articoli sequestrati non conformi o con false etichettature. Nel quartiere di Porta palazzo, in un deposito di proprietà di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/sequestrati-4-500-000-prodotti-pericolosi/40533

Dic 06 2017

Con l’auto sulla rotonda di Ozegna

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Ivrea hanno identificato l’uomo che, la sera del 4 dicembre, a Ozegna, avrebbe abbandonato la sua autovettura sulla rotonda della sp 222 dopo essersi schiantato autonomamente contro il guard rail. Giunti sul posto, i militari si sono posti alle ricerche del conducente e, dopo alcuni accertamenti, lo …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/con-lauto-sulla-rotonda-di-ozegna/40530

Dic 06 2017

“Bollini Rosa” per l’ASL TO4 a misura di donna

“Bollini Rosa” per l’ASL TO4 a misura di donna

Questa mattina, martedì 5 dicembre, a Roma, presso il Ministero della Salute, si è svolta la cerimonia di premiazione della rete “Bollini Rosa” per il biennio 2018-2019, formata da 306 strutture ospedaliere che si sono distinte per la loro offerta di servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili, con particolare attenzione …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/bollini-rosa-per-lasl-to4-a-misura-di-donna/40527

Dic 06 2017

Denunciato evasore fiscale in val di Susa

Denunciato evasore fiscale in val di Susa

TORINO – Non ha presentato le dichiarazioni dei redditi per oltre 4 anni, l’imprenditore denunciato negli scorsi giorni dalla Guardia di Finanza di Torino per un’evasione fiscale milionaria. I Finanzieri della Compagnia di Susa, che hanno condotto le indagini, hanno accertato come la fiorente impresa, attiva nel campo delle costruzioni, nonostante avesse conseguito ricavi superiori …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/denunciato-evasore-fiscale-in-val-di-susa/40524

Dic 05 2017

Ritrovate armi in Canavese

Ritrovate armi in Canavese

TORINO – Sono state ritrovate in Canavese, dalla locale Squadra Mobile, numerose armi e munizioni appartenute ad un cittadino italiano 60enne, deceduto alcune settimane fa per una grave malattia. Ad essere sequestrate, in una abitazione di San Benigno, armi da guerra, fucili mitragliatori con relativo munizionamento, diversi reperti bellici e circa 1.500 grammi di esplosivo …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/ritrovate-armi-in-canavese/40507

Dic 05 2017

Droga a scuola, ancora sequestri dei carabinieri

Droga a scuola, ancora sequestri dei carabinieri

TORINO – Sabato scorso, dalle 8 alle 12, i carabinieri della Stazione Torino Regio Parco, in collaborazione con i colleghi del nucleo cinofili di Volpiano, hanno eseguito un controllo antidroga al Primo Liceo Artistico Statale, di via Carcano, dove hanno sequestrato 1 grammo di hashish nascosto in bagno e 2 grammi di marijuana nascosti in …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/droga-a-scuola-ancora-sequestri-dei-carabinieri/40518

Dic 05 2017

“Io e Ascanio” questa sera al cinema Lux

Io e Ascanio questa sera al cinema Lux

TORINO – “Io e Ascanio”, il cortometraggio girato presso il reparto di Oncologia dell’ospedale Mauriziano di Torino e che ha vinto il concorso “Oncologia e cinema”, bandito dall’Aiom (Associazione Italiana di Oncologia Medica) sarà proiettato questa sera al Cinema Lux, a Torino, alle ore 20.15 Il film, scritto e diretto da Enzo Dino ed interpretato …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/io-e-ascanio-questa-sera-al-cinema-lux/40515

Dic 05 2017

Inaugurata la nuova sede dell’Associazione Carabinieri a Volpiano

Inaugurata la nuova sede dell'Associazione carabinieri a Volpiano

VOLPIANO – Domenica 3 dicembre a Volpiano è stata ufficialmente inaugurata la nuova sede dell’Associazione nazionale carabinieri di Volpiano, San Benigno Canavese e Bosconero, nei locali di piazza Italia. La struttura rientra tra le opere realizzate nell’area destinata ad accogliere la nuova area mercatale. L’associazione, intitolata al Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, è molto attiva …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/inaugurata-la-nuova-sede-dellassociazione-carabinieri-a-volpiano/40512

Dic 05 2017

Marchio CE falso: sequestrati 3mila articoli pericolosi

Marchio CE falso sequestrati 3mila articoli pericolosi

TORINO – In un negozio di Lanzo Torinese, gestito da un imprenditore italiano, la Guardia di Finanza di Torino ha sequestrato 3.000 articoli di vario genere esposti per la vendita ma potenzialmente pericolosi per la salute. Varia la merce sequestrata, dal materiale elettrico (torce, carica batterie, lettori MP, cavi, cuffie, lampade) ai set per manicure, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/marchio-ce-falso-sequestrati-3mila-articoli-pericolosi/40509

Dic 04 2017

Da oggi le Unità Cinofile da Valanga del CNSAS nelle basi elisoccorso del Piemonte

Da oggi le Unità Cinofile da Valanga del CNSAS nelle basi elisoccorso del Piemonte

TORINO – Da oggi le Unità Cinofile da Valanga del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS Piemonte) saranno operative nelle basi di elisoccorso del Piemonte (Torino, Cuneo – Levaldigi e Borgosesia) tutti i giorni per l’intero periodo di innevamento in montagna, presumibilmente fino al mese di maggio. I cani con i loro conduttori coprono …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/da-oggi-le-unita-cinofile-da-valanga-del-cnsas-nelle-basi-elisoccorso-del-piemonte/40504

Dic 04 2017

Rave party di Nichelino

Rave party di Nichelino

TORINO – Ieri sera alle 18.30 circa, a Nichelino, in viale Matteotti, nell’ex stabilimento Viberti, si è concluso il rave party a cui hanno preso parte circa 350 persone provenienti da diverse regioni italiane. Nel corso dei controlli, effettuati dai carabinieri sono state identificate 238 persone, provenienti dal Piemonte e dalla Lombardia, che verranno denunciate …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/rave-party-di-nichelino/40501

Dic 04 2017

Sanità: anche all’ASLTO4 un progetto per la riduzione dei tempi di attesa

TORINO – Apertura di sale operatorie e ambulatori specialistici al sabato nei presidi dell’AslTo4 (Ivrea, Ciriè, Chivasso, Lanzo), ampliamento degli orari per gli esami di Tac e risonanza magnetica presso l’ospedale di Cuneo, con sperimentazioni alla sera e al sabato, aumento dell’offerta con rivisitazione delle agende e anticipazione in via straordinaria delle sedute, come prevede …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/sanita-anche-allaslto4-un-progetto-per-la-riduzione-dei-tempi-di-attesa/40499

Dic 04 2017

Truffe ad anziani: la polizia di stato arresta due donne

Truffe ad anziani la polizia di stato arresta due donne

TORINO – La vittima che si rende conto di quanto sta accadendo è un elemento decisivo perché il reato non arrivi a conseguenze più gravi. Questo è quanto accaduto a un’anziana signora della periferia di Torino. Hanno prima bussato al campanello, con la scusa di avere informazioni sull’inquilina del primo piano, e dopo che la …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/truffe-ad-anziani-la-polizia-di-stato-arresta-due-donne/40495

Post precedenti «