«

»

Giu 26 2012

Stampa Articolo

Festa al Santuario Mariano della Madonna del Truc

NOASCA – Festa domenica 1° luglio al Santuario Mariano della Madonna del Truc, situato in posizione dominante a circa 1300 metri di quota, dedicato alla visitazione di Maria Vergine a Santa Elisabetta in seguito alla miracolosa apparizione lungo il sentiero che sale dalla borgata Jerener di Noasca. Centinaia i fedeli che la prima domenica di luglio salgono per la funzione religiosa. La venerazione a questo Santuario risale ad antica data; se ne trovano tracce nelle visite pastorali a fine del 1600. Più volte ampliato perché distrutto da valanghe, oggi si presenta come una chiesa semplice ma ben curata e risulta uno dei Santuari meglio conservati e maggiormente frequentati in tutta la Valle. Al termine della funzione religiosa, si terrà il pranzo, con i prodotti genuini della terra, immerso nel verde della natura in un punto panoramico dove si può ammirare tutta la valle. Il programma prevede:
Sabato 30 Giugno alle ore 20,30 meditazione del Santo Rosario, e alle ore 22 ricordi degli antichi mortaretti (Per chi lo desiderasse c’è la possibilità di campeggiare sui prati nei pressi del Santuario); domenica 1° Luglio
percorso a piedi di circa un’ora su sentiero medio facile dalla frazione Jerener (ore 8,30 servizio elicottero partendo dalla frazione Fè inferiore – € 50 A/R,  € 30 A o R). Alle ore 9,30 inizio delle celebrazioni liturgiche, e alle ore 11 SS. Messa Solenne; ore 12,30 pranzo con risotto ai quattro formaggi, polenta e spezzatino; ore 14,30 Meditazione del S. Rosario e Processione.
Per informazioni e prenotazioni:  347.634.33.34/ 348.742.24.91.

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/festa-al-santuario-mariano-della-madonna-del-truc/3250