I Gavason 2013: Cecilia e Federico (Guarda il video)

GUARDA IL VIDEO


OZEGNA –
Grande festa a Ozegna: Cecilia Scalese, 18 anni, e Federico Pozzo, 16 anni, sono i Gavason del Carnevale di Ozegna 2013.
Applauditissimi, hanno ricevuto, lo scorso sabato sera, per mano del Sindaco Enzo Francone, la “chiave del borgo”. Ad accompagnarli due sorridenti damigelle: Rachele Brusa, 6 anni, e Sofia Lombardo, 7 anni.
Cecilia, figlia di Gianfranco e Danila Nigra, ha terminato il corso di studi presso l’Istituto Regionale Professionale Alberghiero di San Benigno e presto partirà per la Germania, per tornare a lavorare in una pasticceria-cremeria – gelateria dove è già stata impiegata la scorsa estate. Appassionata di ballo e karate, ha vissuto, in passato, il Carnevale di Ozegna nel ruolo di damigella, e con diversi amici, ha partecipato ad altre kermesse della zona su carri allegorici. Ha una sorella di nome Giorgia impiegata presso la Casa di Riposo di Castelrosso.
Federico, figlio di Mauro e Simona Nigra, ha già fatto il paggetto, quando aveva tre anni, al Carnevale di Ozegna, quando sua mamma interpretò il ruolo di Gavasona. Ama la musica e tutti gli sport, soprattutto il Calcio (ha militato nell’Ivrea Calcio C1 e ora si è “accasato” al Rivarolo) e, la scorsa estate, ha fatto parte del Gruppo Animatori Favria Giovane. Frequenta l’Istituto Regionale Professionale Alberghiero di San Benigno. Ha una sorella, Jlenia, proprietaria di un bar/ristoro a Salassa.
Cecilia e Federico sono i Gavason più giovani della storia del Carnevale di Ozegna.
Il Carnevale di Ozegna 2013 proseguirà Mercoledì 30 gennaio con la visita dei Gavason, alle 9, alla Scuola per l’Infanzia; alle 10,30 Visita dei personaggi alla Scuola Primaria; alle 14 Visita dei Gavason al Centro disabili Riso; alle 16 Visita dei personaggi al Gruppo Anziani. Infine, sabato 2 febbraio alle 20, presso il Palazzetto dello Sport, Cena di chiusura con “polenta e merluzzo” (Sono gradite le prenotazioni telefonando a Franchino 338/5809985 o Adriano 347/0811971).

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/i-gavason-2013-cecilia-e-federico-guarda-il-video/17682