Il Sindaco Castello ha presentato la Giunta di Chivasso

KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERA

KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERA

CHIVASSO – Il Sindaco di Chivasso Claudio Castello, ha presentato nella sala del Consiglio Comunale i componenti della sua “squadra” di governo: 2 donne e 3 uomini, nel rispetto delle disposizioni di legge che promuovono la presenza di entrambi i sessi nelle amministrazioni pubbliche.
La Giunta sarà composta da: Domenico Barengo, Chiara Casalino, Pasquale Centin, Claudio Moretti e Tiziana Siragusa, a quest’ultima sono state attribuite anche le funzioni di Vicesindaco.
A Domenico Barengo andranno le deleghe a: Verde pubblico, Decoro e Arredo urbano, Sviluppo e recupero delle periferie (frazioni), Risorse agricole, Tutela del suolo, Tutela delle acque (servizio idrico integrato), Gestione rifiuti (servizio di igiene urbana); Edilizia scolastica; Mobilità, Viabilità, Trasporti, Servizi cimiteriali.
Chiara Casalino avrà le deleghe a: Area metropolitana, Rapporti con i Comuni; Bilancio, Tributi e piani finanziari, Patrimonio, Demanio; Politiche comunitarie.
Per Pasquale Centin, le deleghe a: Gestione dei rifiuti (gestione delle relazioni con le relative società) e Politiche ambientali; Fiere e mercati, Commercio; Urbanistica, Edilizia privata; Sistemi informativi; Comunicazioni istituzionali.
A Claudio Moretti andranno: le Politiche per la casa, Politiche giovanili, Politiche per l’integrazione, Famiglia, Politiche per l’accoglienza, Pari opportunità, Politiche sociali (welfare – solidarietà – handicap), Volontariato, Politiche del lavoro e dell’occupazione, Formazione professionale; Politiche per la salute.
Il Vice Sindaco Tiziana Siragusa ha ricevuto le deleghe a: Cultura, Sport e tempo libero, Turismo; Politiche dell’infanzia, Istruzione, Associazionismo, Legalità.
Il decreto di nomina è stato firmato dal Sindaco il 6 luglio u.s. e la Giunta sarà presentata ufficialmente in occasione del primo Consiglio Comunale che è stato convocato per lunedì 17 luglio.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/il-sindaco-castello-ha-presentato-la-sua-giunta/38428