«

»

Mag 02 2019

Stampa Articolo

Sabato 4 la firma del Disciplinare di adesione al progetto “Valle Albergo Gran Paradiso”

Sabato 4 la firma del Disciplinare di adesione al progetto Valle Albergo Gran ParadisoLOCANA – Sabato 4 maggio alle ore 10 presso la Sala Consiliare del Comune di Locana avverrà la sottoscrizione del Disciplinare di adesione al progetto “Valle Albergo Gran Paradiso” alla quale parteciperanno i rappresentanti dell’Unione montana Gran Paradiso, i sindaci dei comuni di Alpette, Locana, Ribordone e Sparone, le imprese ricettive e i numerosi cittadini che intendono mettere a disposizione i propri immobili per la locazione turistica.
A sottoscrivere il disciplinare saranno una cinquantina di soggetti privati (9 imprese ricettive e più di quaranta cittadini che intendono aderire al circuito con propri immobili per locazione turistica) e che si impegnano con il disciplinare a fornire degli standard minimi di qualità dell’accoglienza ma soprattutto a mettersi in rete e a fornire all’Unione montana tutte le informazioni necessarie per la creazione del circuito.
Il lavoro svolto ha condotto alla creazione del sistema di accoglienza diffuso Valle Albergo Gran Paradiso che conta oggi 579 posti letto di cui 291 in strutture ricettive esistenti e 288 nuovi posti letto in alloggi e abitazioni private (116 Locana, 112 Alpette, 53 Sparone, 4 Ribordone). Grazie al lavoro svolto e all’interesse dei cittadini sono dunque praticamente raddoppiati i posti letto e le possibilità di accoglienza nell’Unione Gran Paradiso.

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/sabato-4-la-firma-del-disciplinare-di-adesione-al-progetto-valle-albergo-gran-paradiso/47639