Bocciata la mozione PD contro l’impianto fotovoltaico sulla riserva di Vauda

TORINO – «È un grave errore la scelta della maggioranza di centrodestra di bocciare la mozione con cui chiedevamo di fermare l’installazione del megaimpianto fotovoltaico previsto sul territorio della riserva naturale di Vauda.» Lo dichiara il Consigliere Regionale del PD, Gianna Pentenero.
«È evidente – continua – che un megaimpianto, grande come 112 campi di calcio, non può essere sopportato da una riserva naturale che è un sito di importanza comunitaria, riconosciuto dalla UE per la peculiarità della flora e dell’habitat naturale, e dove i terreni da più di 40 anni, sono coltivati, un aspetto socioeconomico che non va trascurato. Contro questa decisione si è pronunciato anche il presidente della Provincia di Torino, Antonio Saitta, di cui condividiamo pienamente la posizione assunta. Le giustificazioni tecniche addotte dall’assessore regionale Vignale non ci hanno convinto – conclude la Pentenero – come la posizione pilatesca del commissario della riserva.»

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/bocciata-la-mozione-pd-contro-limpianto-fotovoltaico-sulla-riserva-di-vauda/23856