Controlli straordinari della Polizia a San Salvario e al Valentino

Controlli straordinari della Polizia a San Salvario e al ValentinoTORINO – L’attività operativa della Polizia di Stato disposta dal Questore Messina nell’ambito della progettualità concernente controlli straordinari del territorio ad alto impatto, nella giornata di ieri ha interessato il quartiere San Salvario, con l’impiego di oltre 50 operatori (del Commissariato Barriera Nizza, della Squadra Mobile, della Divisione Polizia Amministrativa, del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte, del Reparto Mobile e dei Cinofili).
Nel corso del controllo, che si è esteso nelle tarda serata alla zona di corso Massimo d’Azeglio, nel tratto compreso fra via San Pio V e via Baretti, via Bidone, via Ormea, via Morgari, via Belfiore, via Berthollet, via Sant’Anselmo, ed all’interno del parco del Valentino, sono stati arrestati 3 cittadini extracomunitari, sorpresi da personale della Squadra Mobile a spacciare dosi di cocaina e crack ad acquirenti occasionali. Si tratta di tre cittadini senegalesi di 31, 28 e 22 anni, tutti irregolari sul territorio nazionale.
Agenti del Comm.to Barriera Nizza hanno denunciato, sempre per stupefacenti, un cittadino della Guinea, ventunenne, sequestrando a suo carico 12 grammi di marijuana, ed un cittadino maliano trovato in possesso di alcuni ovuli di cocaina.
4 cittadini stranieri di nazionalità senegalese, gambiana e maliana, privi di documenti, sono stati accompagnati presso l’Ufficio Immigrazione della Questura per accertamenti sull’identità personale. Al termine, tutti sono stati espulsi dal territorio nazionale.
Personale del Nucleo Cinofili ha rinvenuto e sequestrato, all’interno del Parco del Valentino, 14 involucri di cellophan di varie dimensioni, contenenti circa 300 grammi fra marijuana e hashish.
Al controllo straordinario del territorio, ha concorso anche personale della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, che ha sottoposto a verifica 3 attività commerciali.
In un esercizio di via Berthollet, è stata riscontrata la mancata esposizione del listino prezzi, delle tabelle alcolemiche e la presenza di frigoriferi privi di termometro a lettura esterna, per un totale complessivo di 2300 euro di sanzione amministrativa. Il titolare dell’attività è stato, inoltre, denunciato per la violazione della normativa antincendio (omissione della manutenzione periodica degli estintori).
In una gastronomia senegalese di via Sant’Anselmo, gli agenti hanno accertato che la titolare esercitava la somministrazione di alimenti e bevande senza aver inoltrato la relativa S.C.I.A.; pertanto, la stessa è stata sanzionata amministrativamente per 4000 euro.
Durante il controllo di un esercizio di vicinato in Corso Bramante, è stato riscontrato che alcuni alimenti esposti per la vendita al pubblico erano scaduti. Il titolare, pertanto, è stato sanzionato amministrativamente per 1166 euro.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/controlli-straordinari-della-polizia-a-san-salvario-e-al-valentino/41154