Accordo tra il Consorzio Operatori Turistici Valli del Canavese e le guide del territorio

RIVARA – Mercoledì 16 gennaio, nel corso dell’incontro organizzato dal GAL Valli del Canavese e dal Consorzio Operatori Turistici Valli del Canavese per le imprese turistiche, è stato sottoscritto un accordo di collaborazione tra il Consorzio e 8 guide che operano professionalmente sul territorio (guide turistiche, guide escursionistiche ambientali, accompagnatori cicloturistici, istruttori di nordic walking).
Le guide (Serena Ciampa, Federica Defilippi, Laura De Nardo, Enrica Fantini, Alessandra Masino, Alessia Moretto, Roberto Noli, Mauro Oria) hanno sottoscritto con il Presidente del Consorzio Massimo Circio un accordo di collaborazione con l’obiettivo di organizzare e promuovere in modo coordinato l’offerta turistica della montagna canavesana. L’accordo prevede che il Consorzio utilizzi le guide per le proposte e i pacchetti di soggiorno che sta costruendo e che le guide si avvalgano delle strutture ricettive e di ristorazione dei soci come appoggio per le loro escursioni. Si sta dunque proseguendo una attività di coordinamento che cerca di mettere in rete i vari elementi del prodotto turistico locale e per questo l’accordo è aperto all’adesione futura di ulteriori guide, alcune delle quali hanno già espresso il loro interesse. E’ inoltre in corso la campagna adesioni per le imprese turistiche che intendano aderire al Consorzio per la quale ci si può rivolgere per informazioni e adesioni allo 0124.360749.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/alto-canavese/accordo-tra-il-consorzio-operatori-turistici-valli-del-canavese-e-le-guide-del-territorio/17004