“Finanziamenti per lo sviluppo”: bandi a sostegno delle imprese e del territorio

RIVARA – Il GAL, Gruppo di Azione Locale Valli del Canavese, organizza il 15 dicembre, dalle ore 10 alle ore 13, presso i locali delle “Ex Serre” di Villa Ogliani a Rivara, il convegno “Finanziamenti per lo sviluppo”, finalizzato alla presentazione delle attività realizzate e in fase di realizzazione. Particolare attenzione sarà dedicata alla presentazione dei bandi a favore delle imprese e delle amministrazioni del territorio.
Il convegno è di evidente interesse per amministrazioni, enti pubblici, associazioni, imprese già operanti sul territorio e potenziali imprenditori che desiderino essere sostenuti nell’avvio di nuovi progetti al fine di conoscere i bandi e i contributi erogati dal GAL.
Interverranno Luca Bringhen, presidente del GAL, Gianluca Quarelli, vicepresidente, Giorgio Magrini, direttore, Paola Bertolino, responsabile dello Sportello Locale per lo sviluppo e la creazione d’impresa, Franco G. Ferrero, consulente del Gal Valli del Canavese, Gianni Tarello, rappresentante Confcooperative, Paolo Piatti, tecnico forestale.
A seguito di una breve presentazione del GAL saranno illustrati i servizi dello Sportello locale per lo sviluppo e la creazione d’impresa, attivo sul territorio in tre sedi, Rivara, Settimo Vittone, Pont Canavese. Con particolare riferimento ai settori turistico-ricettivo, forestale e dei servizi alle famiglie, l’attività dello Sportello, sostiene la nascita di nuove imprese e il rafforzamento del sistema imprenditoriale locale grazie allo sviluppo di progetti comuni e di forme di cooperazione tra le imprese dell’area.
Entrando nel dettaglio saranno presentati i bandi attivi e da attivare, grazie ai contributi previsti dal Piano di Sviluppo Locale, relativi alla creazione d’impresa e ai servizi alla popolazione, i bandi per la valorizzazione del patrimonio naturale e culturale, quelli a sostegno della filiera forestale e alla valorizzazione e al perfezionamento della filiera turistica. Per ciascuna linea d’intervento e relativo bando saranno dettagliati obiettivi, beneficiari, risorse disponibili, tipologia di investimenti e di spese ammissibili e requisiti di ammissibilità.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/alto-canavese/finanziamenti-per-lo-sviluppo-bandi-a-sostegno-delle-imprese-e-del-territorio/14305