Giubellini Sindaco? Se ne discute

VALPERGA – Il progetto di lista trasversale che poteva crearsi a Valperga fa discutere i gruppi partecipanti e perde una delle sue componenti.
La segreteria del Circolo Sel “Alto Canavese”, in un comunicato diffuso nella giornata di lunedì, ritiene conclusa la sua esperienza «perchè alla base non c’è, sin dalla partenza, alcun progetto politico che non sia il mero intento di “buttare giù” il Sindaco Brunasso».
Poche parole scritte dal Segretario politico Santho Iorio che al momento mettono fine alla partecipazione al progetto.
Ma in precedenza c’era stato già qualche segnale negativo nei rapporti esistenti tra il gruppo di Gabriele Francisca e quello di Roberto Tha, che di fatto dovrebbero costruire una coalizione politicamente allargata, sulla scorta di quanto capitato un anno fa a Cuorgnè con la lista di Beppe Pezzetto.
Il problema, manco a dirlo, rischia di essere sempre il solito: individuare un candidato a sindaco gradito a tutti i componenti della compagine.
Un nome il gruppo di Francisca lo ha fatto ed è quello del Direttore del settimanale “Il Canavese” Mauro Giubellini. Ma il gruppo di Tha avrebbe contrapposto il nome di un professionista.
Insomma tutti orientati a pescare nella società civile ma senza una identità di vedute.
Anche sul nome di Giubellini interviene nel suo comunicato Sel.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/alto-canavese/giubellini-sindaco-se-ne-discute/886