Il Gal Valli del Canavese pubblica bandi per il sostegno delle imprese forestali

Il GAL Valli del Canavese, nell’ambito delle sue iniziative a supporto delle microimprese locali, ha recentemente pubblicato un bando pubblico a sostegno degli investimenti delle imprese del settore forestale per l’acquisto di macchinari.
Si tratta dunque di un importante opportunità di ricevere un finanziamento a fondo
perduto per le imprese forestali che intendono ammodernare le proprie attrezzature al fine di raggiungere obiettivi di innovazione, integrazione e qualificazione della filiera del legno.
Il Bando a valere sulla misura 123.2 del PSL finanzia l’acquisto di macchine destinate ad operazioni collegate alle prime lavorazioni del legno, piccoli impianti di segagione e macchine per la preparazione della legna da ardere, nonché attrezzature per le operazioni di abbattimento, concentramento, esbosco, allestimento, cippatura, caricamento e trasporto in bosco. Il bando prevede il pagamento di un contributo in conto capitale fino ad un massimo del 40% della spesa massima ammissibile.
Sarà possibile presentare la domanda di contributo dal 13 maggio al 28 giugno.
Entrambi i bandi sono consultabili e scaricabili sul sito web del Gal
www.galvallidelcanavese.it sezione “Bandi”. I soggetti che intendono partecipare ai Bandi possono avere informazioni presso gli uffici del Gal, in Corso Ogliani 9 a Rivara il martedì dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 17, il giovedì e il venerdì dalle ore 9 alle ore 12 (telefono/fax 0124.310109, e mail info@galvallidelcanavese.it).

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/alto-canavese/il-gal-valli-del-canavese-pubblica-bandi-per-il-sostegno-delle-imprese-forestali/23260