In via provvisoria, si aggiudica il bando l’Ati formata da Interactive e Eurocoop Service

FAVRIA – In via provvisoria si è aggiudicato il bando per la Casa del Sole la Ati formata da Interactive e da Eurocoop Service. In via provvisoria perché ora, la Commissione preposta a decidere tra le offerte giunte, dovrà verificare la documentazione e l’attendibilità della copertura.
Andiamo per ordine. Stamattina la commissione si è riunita in seduta segreta per decidere in merito alla documentazione tecnica delle due offerte pervenute: quella, appunto, dell’Eurocoop Service di Bari (rappresentata in questa sede dal Commercialista Sergio Cattaneo) e quella della Nuova Assistenza di Novara (rappresentata da Sabrina Zoppo). La commissione, in tal ambito, ha assegnato un punteggio di 12, 40 alla prima e 40 (il massimo) alla seconda. Successivamente, in seduta pubblica, si è proceduto all’apertura dell’offerta economica. L’Eurocoop Service ha formulato un’offerta di circa 2milioni e 600mila euro, su una base d’asta di 2milioni e 496mila e 895,77euro. Nell’offerta economica ha però inserito, in calce, alcuni impegni: il versamento di 12.500 euro mensili e il saldo dell’intero importo entro fine giugno 2022, nonché uno sconto del 16% agli ospiti della casa di riposo, residenti a Favria. L’annotazione andava però inserita non sull’offerta economica, ma su quella tecnica. Dopo una sospensione della seduta, per capire come trattare la questione, la commissione ha deciso di accettare l’offerta economica, senza tenere conto delle precisazioni in calce. La Nuova Assistenza ha invece offerto 2milioni 497mila e 145,46 euro, meno di mille euro più della base d’asta.
Dopo l’ultima sospensione, la decisione in via provvisoria, che ha visto l’Eurocoop Service aggiudicarsi il bando con 72 punti contro i 40,12 della Nuova Assistenza.
Ci si poteva aspettare una contestazione da parte di quest’ultima, proprio perché la documentazione tecnica dell’Eurocoop Service era incompleta. Invece nulla.
Presente in sala i titolari dell’Mgl Gest e della Synago. «Un’offerta di neanche mille euro in più su una base d’asta di oltre 2 milioni, mi fa pensare ad una “ferrinata di luglio”.» Ha commentato ironico l’Avvocato Viterbo dell’Mgl Gest, presente per capire chi sarà il suo nuovo creditore, per le migliorie apportate.
Ora si dovrà attendere la decisione finale della commissione. Le tempistiche si allungano: il contratto andrà firmato entro 40 giorni, mentre l’Asl ha prorogato l’attuale concessione fino a fine 2012.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/basso-canavese/favria/in-via-provvisoria-si-aggiudica-il-bando-lati-formata-da-interactive-e-eurocoop-service/4297