Un “divieto infelice”

FAVRIA – Il 2 dicembre a Favria, si terrà la prima edizione della “Giornata dell’Hobbista”, evento ideato dall’Associazione Favria Giovane in collaborazione con l’Assessore al Commercio e vice Sindaco Francesco Manfredi, il cui regolamento è stato approvato dalla giunta Ferrino.
«La politica non è un hobby! Questo sembra voler dire la Giunta Ferrino approvando il regolamento della “Fiera dell’Hobbista” ed inserendo nello stesso il divieto “ A tutti i partecipanti è assolutamente vietato: […] La raccolta firme, dichiarazioni e giudizi di natura politica.”»
Questo è quanto il gruppo di Opposizione “Vivere Favria” ha sottolineato attraverso un comunicato stampa recapitato ai media ieri. «Questa restrizione – si legge – non può essere considerata una svista o un errore veniale nella redazione di un regolamento, è una palese violazione dei diritti di espressione sanciti dalla Costituzione Italiana: Art 21 “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione…”.»
E concludono: « Invitiamo la Giunta Comunale a far emendare il citato regolamento al più presto, scusandosi con la cittadinanza per l’infelice affermazione.»

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/basso-canavese/favria/un-divieto-infelice/13042