Letizia Tapparo e Michele Ignazzi sono i Principi del Carnevale di Salassa

SALASSASi chiamano Letizia Tapparo e Michele Ignazzi, e frequentano entrambi la quarta elementare, i due Principini del “46° Carnevale di Salassa” che verranno presentati ufficialmente venerdì 18 gennaio alle 21, presso la palestra comunale. Durante la serata si terrà la tradizionale consegna delle chiavi da parte del Sindaco, e i reggenti governeranno Salassa per tutta la durata del carnevale.
La serata verrà allietata da scenette di bambini curate dai ragazzi dell’oratorio,ed uno spettacolo di magia avrà il compito di divertire e stupire grandi e piccoli.
Sabato 19 gennaio si ritroveranno il via Giacosa i carri allegorici che sfileranno in notturna, a partire dalle 21, per le vie del paese.
Domenica 20 gennaio alle 9,30, fagiolata “al palas” offerta dalla pro loco e alle 14,30, i Prinicipi partiranno da piazza Marconi (Parrocchia) e sfileranno per il paese, accompagnati dalla Filarmonica Salassese. Infine, alle 15, partiranno in sfilata i carri allegorici e i gruppi. In occasione della sfilata di domenica il Comitato del carnevale Salassese allestirà, come da consuetudine, un carro per i bambini.
L’ingresso al circuito delle sfilata costa 2euro, ed è gratis per i bambini al di sotto di 1,20 metri di altezza.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/basso-canavese/salassa/letizia-tapparo-e-michele-ignazzi-sono-i-principi-del-carnevale-di-salassa/16894