Arrestati per la rapina al distributore Eni di Caluso

VILLANOVA CANAVESE – Sono stati arrestati ieri dal personale della Stazione Carabinieri di Strambino una donna di 21 anni, G.V. ed un uomo di 40 anni G.B., responsabili della rapina impropria commessa in concorso commessa il 14 febbraio scorso a Caluso nella stazione di servizio Eni. In quell’occasione G.V. e G.B., dopo essersi impossessati di una borsa custodita a bordo di un’autovettura, si davano alla fuga in nonostante la proprietaria, 57enne, si fosse aggrappata allo specchietto dell’auto per farli desistere per poi, lei stessa, abbandonare la presa al momento dell’accelerazione del veicolo.
Identificati subito dopo e denunciati, a conclusione degli accertamenti i cui risultati sono stati condivisi dall’Autorità Giudiziaria, i Carabinieri della Stazione di Strambino, coadiuvati nella fase esecutiva dal personale della Stazione di Mathi, hanno provveduto ad eseguire le ordinanze di custodia cautelare in carcere assicurando alla giustizia i due rapinatori, domiciliati al campo nomadi di Villanova Canavese.
I due sono stati portati alla Casa Circondariale Lorusso e Cotugno di Torino. È stato anche rinvenuto quanto rubato nella rapina di Caluso.
G.V. è stato anche deferito in stato di libertà per il reato di furto aggravato e indebito utilizzo di carte di credito, perchè attraverso l’acquisizione di immagini, veniva accertato che il 15 gennaio scorso a Scarmagno, dopo aver forzato la portiera di una macchina, si era impossessata di una borsa contenente un telefono cellulare, soldi in contanti ed una carta bancoposta con la quale ha eseguito diversi prelievi di denaro per una somma complessiva di oltre 500 euro, nel vicino comune di San Giusto Canavese.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/calusiese/arrestati-per-la-rapina-al-distributore-eni-di-caluso/19954