I ragazzi del Martinetti di Caluso al lavoro per lo stilista Angelo Cruciani

I ragazzi del Martinetti al lavoro per lo stilista Angelo CrucianiGran finale per il progetto FAME, cui il liceo Artistico dell’istituto Martinetti di Caluso ha aderito nel corso dell’anno scolastico: serie di incontri con personalità dell’arte, della musica e della moda riconosciute a livello nazionale e internazionale. A seguito dell’incontro online tenuto con lo stilista Angelo Cruciani, ideatore del Brand Yezael, i ragazzi delle due classi 3C e 4C sono stati invitati a cimentarsi con un progetto didattico di scenografia digitale per una sfilata dello stilista, attraverso l’impiego di immagini elaborate con Photoshop e montate in sequenza.
Gli studenti si sono cimentati con un mix di sperimentazioni creative, tra grafica, video e arte pittorica, sul tema della moda.
Angelo Yezael Cruciani è un creativo marchigiano, che vive tra Milano e Shanghai.
Da sempre sperimenta diversi settori: moda, pittura, performance, street art, musica. Nel 2014 ha fondato il suo brand Yezael, sviluppando una filosofia estetica contemporanea che guarda spesso a tematiche sociali: dalla difesa dei diritti umani all’incoraggiamento dell’espressione personale. Con i suoi messaggi vuole incoraggiare chiunque ad esprimersi e sentirsi protagonisti della propria vita. Grazie un’estetica molto forte il brand Yezael è molto amato da diverse star del mondo della musica italiana e internazionale: Morgan, Achille Lauro, Mahmood, Elettra Lamborghini, Baby K e Miss Keta, tanto per fare alcuni nomi.
E con estrema sensibilità e gentilezza, Angelo Cruciani ha inviato ai ragazzi un video di ringraziamento per l’ottimo lavoro svolto, che li ha resi orgogliosi dei loro progetti: il loro entusiasmo e la loro passione rappresentano uno slancio essenziale per il futuro dell’arte e della moda.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/calusiese/i-ragazzi-del-martinetti-al-lavoro-per-lo-stilista-angelo-cruciani/56851