Obbligo vaccinale: NurSind scrive alle Aziende Sanitarie e alla Regione Piemonte

Obbligo vaccinale NurSind scrive alle Aziende Sanitarie e alla Regione PiemontePreoccupazione da parte del sindacato infermieristico NurSind per l’applicazione della Legge che prevede la sospensione per gli operatori sanitari non vaccinati.
Da una parte la Regione che ne resta fuori, dall’altra le aziende che devono applicare la Legge.
La domanda alla quale si deve dare una risposta politica e tecnica è: saranno sostituiti coloro i quali saranno sospesi?
Chiuderemo dei servizi per far fronte a questa importante carenza che improvvisamente e inevitabilmente si verificherà in un momento già critico su questo fronte.
Dopo aver incontrato la Direzione Regionale dell’assessorato alla sanità, non avendo avuto rassicurazioni in merito, abbiamo scritto e chiesto preventivamente alle aziende come intendono procedere.
Non si pensi che gli operatori sanitari che resteranno in servizio possano colmare un carico di lavoro inaccettabile. Se la legge è legge, è necessario preoccuparsi anche degli effetti della sua applicazione.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/obbligo-vaccinale-nursind-scrive-alle-aziende-sanitarie-e-alla-regione-piemonte/56856