Un nuovo mezzo di trasporto per il Cissac di Caluso

CALUSO – Il Consorzio Servizi Sociali Cissac di Caluso, che opera su un territorio che comprende 18 comuni del calusiese e dello strambinese, avrò a disposizione, per i prossimi 4 anni, un mezzo di trasporto fornito dalla Cooperativa Astra che negli ultimi sette anni ha già avviato in Italia progetti di questo tipo.
Il mezzo sarà attrezzato anche per il trasporto dei disabili e verrà finanziato tramite la vendita di spazi pubblicitari sul mezzo stesso. “Occorre che le aziende del territorio siano sensibilizzate affinchè il progetto vada a buon fine” sostiene il Presidente della cooperativa, Renato Fabbri.
Per il Cissac si tratta di una opportunità non trascurabile in tempi di difficoltà economica. “Già in passato un mezzo a nostra disposizione – dice il Presidente Elio Lepore – era stato acquistato grazie ai contributi della Compagnia San Paolo.” Un modo per non incidere sulla qualità del servizio offerto, senza dunque togliere risorse al servizio stesso.
Il mezzo sarà in grado di trasportare nove passeggeri e la copertura della cooperativa riguarderà, oltre che l’acquisto, le spese di assicurazione e di manutenzione.
Difficile dire quando il progetto potrà andare a buon fine. “In altre realtà come Bruino – dicono alla cooperativa – siamo riusciti a consegnare il mezzo in tre mesi. Ma dipende da territorio a territorio.”

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/calusiese/un-nuovo-mezzo-di-trasporto-per-il-cissac-di-caluso/31281