Ancora sull’ospedale di Castellamonte: Mazza scrive a Cirio

CASTELLAMONTE – Il Sindaco di Castellamonte Pasquale Mazza ha inviato una lettera al Presidente della Regione Alberto Cirio, all’Assessore Luigi Icardi e al Direttore Generale dell’Asl To4 Lorenzo Ardissone. Mazza sollecita l’utilizzo dell’ospedale di Castellamonte.
“Il tema del riutilizzo della struttura ospedaliera – scrive Mazza – era ed è nelle priorità di questa amministrazione comunale ed è stata oggetto di diverse ipotesi (ultima riunione con il dottor Ardissone, due mesi fa circa) al fine del reperimento dei fondi.
Viste le comunicazioni date alla stampa del possibile utilizzo di strutture in varie località della Regione, a seguito dell’emergenza Coronavirus si possono ipotizzare alcune cose: la parte vecchia dell’ospedale potrebbe essere messa a norma in modo tale da usarla nella contingenza per l’emergenza e in futuro per l’ipotesi di cui sopra; la parte nuova invece è stata oggetto di comunicazioni da parte del dottor Ardissone alla Protezione Civile per la disponibilità di diversi posti letto nell’immediato e di richiesta del personale sanitario atto al funzionamento dello stesso (visto che c’è stata una risposta massiccia di bandi della Protezione Civile). In conclusione invito ad effettuare una valutazione in tal senso, anche attraverso un sopralluogo e ringrazio il dottor Ardissone per aver segnalato la disponibilità dei locali di cui all’oggetto.”

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/castellamonte/ancora-sullospedale-di-castellamonte-mazza-scrive-a-cirio/51555