Un morto ad Agliè, Montalenghe e Bosconero dove si impenna il numero dei contagiati

Un morto ad Agliè, Montalenghe e Bosconero dove si impenna il numero dei contagiatiL’emergenza continua. Gli ultimi decessi in Canavese sono ad Agliè, Montalenghe e Bosconero dove i tamponi effettuati alla casa di riposo hanno fatto impennare il numero di contagiati. Ora la cittadina del Basso Canavese ha il triste primato di 33 contagiati e 2 deceduti. Il numero dei morti in live sponsor - CopiaCanavese sale così a 37.
L’impennata di Bosconero rende ancora più evidente la necessità di circoscrivere l’area del Rivarolese per evitare l’espansione del contagio, soprattutto dopo che sono emersi con estrema chiarezza i ritardi nella gestione dei casi da parte dell’Unità di Crisi e delle Asl.
Ritardi che hanno dimostrato tutta la fragilità di un sistema non pronto ad affrontare una emergenza simile e che ha lasciato solo il territorio invece di trganizzare un fronte comune.
Anche di questi argomenti occorrerà parlare a fine emergenza. Una gestione verticistica della crisi in alcuni casi non serve per fronteggiare il virus, ma serve solamente a non consentire il passaggio di necessarie informazioni.
Ascolta le nostre interviste.
I numeri dei contagiati:
– Chivasso 47 + 6 deceduti.
– Rivarolo 35 + 4 deceduto.
– Bosconero 33 + 2 deceduto.
– Volpiano 23 + 1 deceduto
– Leinì 22 + 2 deceduti.
– Ciriè 20 + 2 deceduti.
– Borgaro 18 + 1 deceduto
– Favria 17 + 1 deceduto.
– Ivrea 16 + 1 deceduto
– Mappano 16
– San Maurizio 13.
– Caselle 12.
– Castellamonte 11.
– Cuorgnè 11 + 2 deceduto
– San Francesco al Campo 9.
– Brandizzo 7.
– Locana 5
– Front 4 + 1 deceduto
– Verolengo 4
– San Giorgio 3 + 1 deceduti
– Mazzè, Pavone, Mathi, San Benigno, Torrazza 3.
– Ozegna 2 + 2 deceduti
– Montalenghe 2 + 1 deceduto
– Agliè 2+1 deceduto.
– San Carlo, Banchette, Vische, Rivarossa, Rivara, Pont 2.
– Chiaverano 1 + 2 deceduti
– Strambino, Loranzè, Salerano, Samone, Piverone, Palazzo, Romano, Piverone, Mercenasco, Feletto, Castelnuovo Nigra, Salassa, Torre, Foglizzo, Oglianico, Candia, San Giorgio, Forno, Albiano, Valchiusa, Ciconio, Pratiglione, Borgofranco, Sparone, Corio, Villanova Canavese, Villareggia, Scarmagno 1.
– Montanaro 2 deceduti
– Lessolo 1 deceduto
– Valchiusa 1 deceduto
– Andrate 1 deceduto
– Villareggia 1 deceduto
– Busano 1 deceduto

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/un-morto-ad-aglie-montalenghe-e-bosconero-dove-si-impenna-il-numero-dei-contagiati/51542