Asa: conto alla rovescia

Bovenzi, Lombardi e Maggio

CASTELLAMONTE – I tempi stringono e tra una settimana, esattamente lunedì 17 settembre, scadrà il bando relativo al ramo rifiuti, mentre due giorni dopo, mercoledì 19, si terrà la prima udienza fallimentare di Asa.
La preoccupazione è alta. Tutti sono in attesa di capire se l’Azienda Ecologica Canavesana, dopo aver ricevuto l’appoggio di Regione, Finpiemonte e Banca Biis, riuscirà a trovare il partner industriale, in modo da poter partecipare alla gara.
A quanto pare, l’unica azienda che abbia mostrato interesse nel stringere un accordo con i Comuni, sulla quale vige ampio riserbo, starebbe vagliando la proposta di Aec, e nel giro di un paio di giorni, dovrebbe prendere una decisione in merito.
«Regione, Finpiemonte e Banca Biis hanno rinnovato il loro sostegno – afferma Giovanni Lombardi alla direzione di Aec insieme ad Aldo Maggio e Umberto Bovenzi – non resta che attendere la decisione del “partner”. Ci rendiamo conto che la nostra proposta sia alquanto impegnativa, quindi è naturale che debbano vagliarla attentamente.»

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/castellamonte/asa-i-tempi-si-stanno-accorciando/8493