Trasferimento del Pronto Soccorso nei nuovi locali dell’Ospedale di Ciriè

CIRIÈ – L’ASL TO4 informa che, dalle ore 20 di domenica 9 settembre alle ore 20 di mercoledì 12 settembre, il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Ciriè sarà trasferito nei nuovi locali, che si trovano sempre al piano rialzato, adiacenti all’attuale sede.
“E’ stato raggiunto un obiettivo particolarmente importante per l’Azienda – spiega il Direttore Generale dottor Flavio Boraso – perché si è realizzato l’adeguamento strutturale e logistico di un servizio strategico per i cittadini. L’intervento di ristrutturazione e ampliamento attuato, che è costato all’ASL circa 850.000 euro, ha avuto come principale finalità quella di assicurare all’attività di Pronto Soccorso gli spazi idonei, sia per gli utenti sia per gli operatori, riqualificando i locali preesistenti dal punto di vista edile e impiantistico. I nuovi locali, che già originariamente ospitavano il Dipartimento di Emergenza e Accettazione, sono stati oggetto di un’importante ristrutturazione e integrati con un nuovo corpo di fabbrica e con l’area adiacente dell’ex dialisi: questo ha consentito di ottenere un significativo ampliamento dell’area destinata al Pronto Soccorso, che è passata da una superficie di circa 560 metri quadrati a una superficie di circa 1.260 metri quadrati”. “Ma non solo. L’intervento attuato – aggiunge il dottor Boraso – ha anche permesso di dislocare in modo più funzionale le diverse attività e specialità: a titolo esemplificativo, nell’area del Pronto Soccorso preesistente, con accesso diretto dall’ingresso principale, sono collocati tutti i locali utilizzati per l’assistenza agli utenti e i primi interventi; a seguire l’area di degenza e, infine, gli studi medici e i locali di servizio del personale oltre che la nuova sala gessi direttamente collegata con il Servizio di Radiologia. Nell’ambito del Servizio è ricompresa una sala operatoria, già operativa precedentemente”. “L’Amministrazione – conclude il dottor Boraso – si è impegnata a fondo per poter effettuare il trasferimento nel più breve tempo possibile e si ringrazia tutto il personale che si è fatto parte attiva nell’intervento di realizzazione del nuovo Pronto Soccorso.”
Nei giorni interessati dal trasferimento, in caso di necessità i cittadini sono invitati a rivolgersi prioritariamente al proprio medico curante, al servizio 118 o ad altri Ospedali. L’area dedicata al triage (cioè l’area di accoglienza nell’ambito della quale è definito il codice di priorità delle cure da assegnare all’utente) e la sala di primo intervento attuali saranno mantenute attive sino a trasloco ultimato, in modo da garantire l’assistenza agli utenti che dovessero comunque presentarsi al Pronto Soccorso.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/trasferimento-del-pronto-soccorso-nei-nuovi-locali-dellospedale-di-cirie/8512