Muoviamoci insieme: inaugurazione a Banchette della nuova sede dell’Associazione Parkinsoniani

Domenica 26 settembre, si svolgerà l’inaugurazione della seconda sede dell’Associazione Parkinsoniani del Canavese. Si tratta della sede di Via Samone 24 a Banchette, che raddoppia quella storica presente in Canavese presso l’ex ospedale di Castellamonte.
Sarà una giornata di iniziative, incontri, animazione all’insegna del motto: “Parkinson: muoviamoci insieme”.
La mattina diversi relatori consentiranno di approfondire il tema: il dottor Claudio Geda (Il neurologo: una figura chiave), la dottoressa Natalina Cosentino (Muoversi sì, ma muoversi bene), il presidente di Parkinson & Sport Stefano Ghidotti, i dottori Cornaglia e Perfetto (Nuove tecnologie), Luca Rovera (Il Servizio di Sollievo).
Nel pomeriggio alcune attività: gioco e terapia, ginnastica assistita, esercizi di logopedia, il triciclo terapeutico, Taopatch e Family Care, torneo di ping pong “Parkinsonauti”, nordic walking, giochi cognitivi, musicoterapia e tombolone.
Durante la giornata sarà possibile pranzare prenotandosi al n. 347.4539988. Allo stesso numero è possibile richiedere il servizio di accompagnamento presso la sede di Banchette.
Tra le iniziative anche la mostra postuma del pittore Giovanni Battista Balocco, il cui ricavato sarà devoluto alla Associazione.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/castellamonte/muoviamoci-insieme-inaugurazione-a-banchette-della-nuova-sede-dellassociazione-parkinsoniani/57347