Terminato il presidio Asa alla diga del Serrù

CASTELLAMONTE – Stanno scendendo i dipendenti Asa che avevano spostato la protesta da strada del Ghiaro a Castellamonte alla diga del Serrù, in Alta Valle Orco.
Ieri aspettavano notizie circa la procedura di cessione del ramo rifiuti, ma, non avendo avuto riscontri, hanno deciso di andare a protestare lassù. A farli scendere, una lettera che il Comune di Castellamonte ha inviato al Commissario Straordinario Stefano Ambrosini e alle Organizzazioni Sindacali, che il vice Sindaco di Castellamonte, Giovanni Maddio, è andato a leggere direttamente a loro. “Da informazioni assunte dal Consorzio Canavesano Ambiente, – si legge – risulta in corso la trattativa in accordo con la Procedura, con cui sono state invitate ben dieci aziende a presentare l’offerta per il 29 ottobre ed a seguito di tali offerte si procederà alle valutazioni necessarie sia per il 5 novembre che per l’aggiudicazione definitiva”. E conclude invitando i lavoratori a riprendere le attività di raccolta “anche al fine di ridurre i disagi per i cittadini del Consorzio”.
Domani alle 18 scadrà invece il termine di presentazione delle offerte relative al ramo Energia.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/castellamonte/terminato-il-presidio-asa-alla-diga-del-serru/10790