Trettene in Consiglio al posto di Dellarole

CASTELLAMONTE – Esce dai banchi della minoranza in seguito a volontarie dimissioni, dopo pochi mesi dall’ultima tornata elettorale, Carlo Dellarole, per lasciare il posto a Davide Trettene, primo escluso tra gli eletti della lista Castellamonte a colori. A Dellarole il ringraziamento del Sindaco Paolo Mascheroni per la collaborazione data alla città e l’invito al nuovo consigliere, giovedì 27 settembre di prendere posto in Consiglio Comunale. Un’esperienza non nuova per Trettene, con alle spalle un passato legislativo in maggioranza a Cuorgnè come Assessore allo Sport con Sindaco Giancarlo Vacca Cavalot, e poi in minoranza quando a ricoprire la carica di cittadino è stato eletto Beppe Pezzetto.
«È come se fosse il primo giorno di scuola – ha detto – e sono in difficoltà perché Dellarole ha dato molto a Castellamonte, un grande professionista, un amico, e lo ringrazio per questa opportunità.» La volontà quindi di lavorare bene per la città, in un ruolo, ha continuato, «che non sarà di opposizione, ma, se possibile, di minoranza. Sono abituato a mettermi in gioco; ho ricoperto un ruolo importante a Cuorgnè imparando molto da Cavalot che ha saputo trasmettermi esperienza, capacità, amore verso la città che ha governato, ed anche il primo approccio con questa maggioranza è stato ottimo.»
Un ringraziamento quindi alla disponibiltà data dal Sindaco e dal vice Sindaco Maddio per avergli illustrato a sommi capi quelle che saranno le attività dei prossimi anni. «Spero in una collaborazione – ha continuato Trettene – e non in una battaglia; problemi a Castellamonte ce ne sono tanti, i tagli imposti dal Governo centrale non aiutano questa situazione e il solo fatto di essere numericamente in meno all’interno dei Consigli è un fatto negativo: significa maggior impegno e significa saper fare tesoro di ciò che si ha.»
L’auspicio quindi di operare in sinergia con tutti i rappresentanti del Consiglio per il bene della città, augurando da qui in avanti un buon lavoro a tutti.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/castellamonte/trettene-in-consiglio-al-posto-di-dellarole/9989