GdF: controlli anche in Canavese e a Chivasso

Ha coinvolto anche il Canavese ed il comune di Chivasso l’attività di controllo economico del territorio intrapresa venerdì scorso con il “blitz”  a Porta Palazzo è proseguita nella giornata di sabato fino alle prime ore di domenica 30 settembre nei comuni della provincia di Torino.
Nella mattinata di sabato sono stati controllati numerosi ambulanti al mercato di Chivasso, ma anche di Settimo Torinese, Sant’Antonino di Susa e Pinerolo.
Nelle ore serali e notturne, gli interventi si sono concentrati nei confronti di ristoranti, agriturismi, pub e bar dei comuni dell’Eporediese, del Canavese, della Valle di Susa e nelle zone del Chivassese e Pinerolese.
Nel complesso sono state impiegate 30 pattuglie per un totale di oltre 90 finanzieri che hanno operato sia in “divisa” che in “abiti civili”.
L’operazione ha portato al sequestro di 200  prodotti pericolosi per la sicurezza o la salute pubblica (materiale elettrico, accessori domestici e di abbigliamento).
In materia di scontrini e ricevute fiscali sono stati eseguiti 105 controlli, che hanno portato alla constatazione di numerose violazioni per mancata o irregolare emissione del previsto documento fiscale.
La percentuale di incidenza delle irregolarità ha mediamente superato il 50%.
 I soggetti controllati e coloro ai quali sono state contestate le diverse irregolarità, appartengono alle diverse categorie di esercenti che compongono il tessuto economico del territorio provinciale.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/gdf-controlli-anche-in-canavese-e-a-chivasso/10005