Sequestrati dalla Polizia quasi 300 chili di droga

Personale della Squadra Mobile di Torino, nell’ambito dell’attività istituzionale, ha arrestato due italiani, per la violazione della normativa in materia di stupefacenti.
In particolare, gli investigatori attraverso un’attività info investigativa sono venuti a conoscenza che un insospettabile soggetto, titolare di un’autofficina a Brandizzo, era solito effettuare trasporti di sostanza stupefacente a bordo di un furgone bianco.
In effetti, la mattina del 4 giugno scorso, nel corso di uno specifico servizio di osservazione, l’uomo veniva notato dirigersi con il furgone presso una cascina in località Brandizzo. Mentre entrava all’interno di un cascinale di via Fratelli Sussetto l’uomo veniva bloccato; all’interno del furgone erano rinvenuti e sequestrati tre borsoni contenenti complessivamente circa 67 kg di hashish.
Conseguentemente era estesa la perquisizione all’interno dell’abitazione, alla presenza del proprietario, risultato essere poi un dipendente dell’officina dell’autista del furgone, dove venivano rinvenuti e sequestrati, in diversi luoghi dell’immobile, ulteriori 153 kg di hashish, 3,7 kg di cocaina, 68 kg di marijuana e circa 12 kg di materiale esplodente.
Sequestrati anche una pressa idraulica, una macchina professionale per il sottovuoto, materiale per il confezionamento, un disturbatore di segnale (jammer), utilizzato per inibire le localizzazioni tramite gps o segnale radio.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/56578/56578