Bruno Bassano nuovo Direttore del Parco Nazionale Gran Paradiso

DGT

DGT

Il Ministro della Transizione Ecologia, Roberto Cingolani, ha firmato il decreto di nomina di Bruno Bassano a Direttore dell’Ente Parco Nazionale Gran Paradiso.
Bruno Bassano, classe 1958, laureato in Medicina Veterinaria a Torino nel 1985 e con un dottorato in Scienze zootecniche applicate, Alpicoltura ed ecologia ottenuto nel 1994, dal febbraio 1999 è collaboratore tecnico dell’Ente Parco di cui è diventato Ispettore Sanitario e Responsabile del Servizio Biodiversità e Ricerca Scientifica. Autore di numerose pubblicazioni in ambito scientifico, ha svolto inoltre incarichi accademici come docente per corsi di laurea e master universitari.
Il nuovo direttore ha commentato così la nomina: “E’ stata una notizia in larga misura inattesa ed è per me un onore particolare raggiungere la Direzione di un Ente che è stato per me il riferimento professionale di tutta una vita, da quando ho iniziato la mia tesi di laurea fino ad arrivare a questo obiettivo. Confido nella collaborazione di tutti gli ex colleghi, responsabili di servizio e funzionari, per poter condurre una gestione collegiale di un Ente complesso, per cercare di mantenere il Parco Nazionale Gran Paradiso all’altezza di quello che è oggi, uno dei riferimenti europei della protezione della Natura”.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/bruno-bassano-nuovo-direttore-del-parco-nazionale-gran-paradiso/56575