Arrestati a Ivrea per la detenzione di un fucile rubato

Arrestati a Ivrea per la detenzione di un fucile rubatoSabato mattina, gli agenti del Commissariato di Ivrea e Banchette hanno fermato per un controllo due persone a bordo di un ciclomotore: una donna di 33 anni e un giovane di 26. Quest’ultimo si è dimostrato sin da subito poco collaborativo con gli agenti, tanto che questi ultimi prima hanno accompagnato in ufficio la coppia e hanno perquisito la loro abitazione essendoci la possibilità di una detenzione abusiva di armi, come emergeva dal profilo instagram dell’uomo. Arma poi effettivamente trovata dagli agenti a casa della coppia: un fucile sovrapposto calibro 20 magnum, parzialmente modificato. Le due canne, infatti, erano state accorciate per aumentarne la potenzialità di offesa e renderne più agevole il trasporto. Da accertamenti è emerso poi che il fucile era stato rubato 10 anni fa a Vinovo. Nell’abitazione, gli agenti hanno trovatp anche una piantina di marijuana alta 1.30 metri.
Alla luce dei fatti, la coppia è stata arrestata per la detenzione del fucile e denunciata in stato di libertà per ricettazione e per la violazione delle norme sugli stupefacenti. Al solo ventiseienne è stato anche contestato il reato di resistenza. L’uomo, con precedenti di polizia a carico, è anche stato sanzionato per la violazione delle norme del Codice della Strada poiché viaggiava a bordo del ciclomotore privo di assicurazione e con un’altra persona a bordo sebbene il veicolo non avesse omologazione per il trasporto di passeggeri.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/arrestati-a-ivrea-per-la-detenzione-di-un-fucile-rubato/53725