Mercoledì 9 la Fiera Agricola del Beato Angelo Carletti al Parco Mauriziano a Chivasso

Mercoledì 9 la Fiera Agricola del Beato Angelo Carletti al Parco Mauriziano a ChivassoSi terrà mercoledì 9 settembre, a al Parco Mauriziano, la Fiera Regionale del Beato Angelo Carletti, rinviata a causa delle misure anticovid disposte dal Governo e dalla Regione Piemonte. La manifestazione, che negli anni accoglie migliaia di visitatori provenienti da tutto il Nord Italia, rappresenta un’occasione per rievocare la vocazione agricola e commerciale che da sempre caratterizza la città di Chivasso. Come vuole la tradizione, saranno presenti espositori di macchine agricole, agricoltori, animali di allevamento e tutto quanto riguarda il settore agricolo e zootecnico e tutto verrà organizzato in modo da garantire il rispetto di tutte le norme di sicurezza previste.
Gli espositori, che saranno un centinaio oltre ad enti e associazioni, saranno dislocati all’interno del Parco Mauriziano: i visitatori e gli espositori avranno l’obbligo di indossare la mascherina, di rispettare la segnaletica orizzontale posta sul terreno e mantenere un distanziamento sociale di almeno un metro. In più punti, saranno messi a disposizione prodotti disinfettanti per l’igienizzazione delle mani e verrà garantita la frequente pulizia e disinfezione delle superfici che entreranno in contatto con i clienti.
Quest’anno, non è prevista la serata gastronomica dei “Borghi in piazza”, ma alcune associazioni saranno presenti, dalle 8 alle 17, con i loro stand al Parco Mauriziano per proporre alcuni prodotti e piatti tipici del territorio. Le pietante non potranno essere servite ai tavoli e verrà effettuato esclusivamente servizio di asporto.
Per tutta la durata della Fiera, saranno presenti i volontari della Protezione Civile e delle forze dell’ordine.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/mercoledi-9-la-fiera-agricola-del-beato-angelo-carletti-al-parco-mauriziano-a-chivasso/53728