Autostrada Torino Aosta chiusa ad Ivrea; traffico in tilt in città (Guarda il video)

GUARDA IL VIDEO

IVREA – Rimarrà chiusa con ogni probabilità per tutta la notte l’autostrada Torino-Aosta nel tratto tra Ivrea e Quincinetto, a causa del ribaltamento di una autocisterna che trasportava acido nitrico. L’incidente è avvenuto a mezzogiorno, nel tratto tra Banchette e Salerano, e da quel momento entrambe le carreggiate sono state vietate alla circolazione. Sul posto sono al lavoro i Vigili del Fuoco ed i tecnici dell’Arpa.
La nube che si è sprigionata a causa della fuoriuscita di liquido, non è, secondo le informazioni dell’Arpa, tossica ma comunque molto irritante.
Sono circa 8mila i litri di liquido fuoriusciti. Secondo una ricostruzione il tir, che era diretto ad Aosta, è sbandato probabilmente per evitare un cantiere mobile e si è ribaltato, senza comunque provocare feriti. A causa della chiusura della autostrada il traffico si è riversato sulla città di Ivrea che per la giornata è stata invasa dai tir e dai mezzi pesanti, oltre che dalle autovetture.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/autostrada-torino-aosta-chiusa-ad-ivrea-traffico-in-tilt-in-citta/5428