Calice amaro con la truffa del vino

Calice amaro con la truffa del vinoTORINO – Un ristoratore della provincia di Torino ha denunciato ai carabinieri di essere stato truffato in una maniera molto singolare.
Lo scorso 24 febbraio una donna ha telefonato al ristorante per prenotare una cena per festeggiare il compleanno del padre per la sera successiva. Nell’occasione, la donna ha informato il ristoratore di aver ordinato 6 bottiglie di vino francese pregiato, da consumare durante la cena, che gli sarebbero state recapitate direttamente al ristorante. La donna ha fornito al ristoratore un numero di cellulare del fornitore per i dettagli della consegna. Subito dopo il denunciante ha telefonato a quel numero e gli ha risposto una donna, con la quale hanno stabilito l’ora della consegna per il giorno dopo.
La mattina del giorno dopo è arrivata la rappresentante che ha consegnato sei bottiglie di vino pregiato e speciale per un totale di 480 euro che il ristoratore ha pagato in contanti.
La donna si è scusata per non aver portato la fattura a causa di un disguido amministrativo con la segretaria e gli ha promesso che gli avrebbe mandato il documento il giorno successivo. La sera della cena non si è presentato nessuno e le bottiglie contenevano vino di scarsa qualità.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/calice-amaro-con-la-truffa-del-vino/41498