Carabinieri sequestrano armi, munizioni e targhe false

LEINI’ – I carabinieri della Stazione di Leinì (To) hanno arrestato Giovanni Bernardo Peroglio Biasa, 61 anni, di Leini, contadino, con precedenti penali, per detenzione illegale di armi comuni da sparo. L’uomo è stato anche denunciato per ricettazione. Il 26 gennaio scorso, a Leini, in via Settimo 254, nel corso di un’attività preventiva contro i furti e le rapine, i militari hanno perquisito l’abitazione di Peroglio Biasa. Nella cascina dell’uomo, i carabinieri hanno sequestrato 1 carabina semiautomatica, marca Norinco calibro 308 Winchester, regolarmente funzionante (risultata rubata il 23 gennaio scorso a Solaro (Mb), 1 carabina ad aria compressa, marca DIANA modello 48/52 calibro 4,5 (rubata 26 giugno 2001 a None (To), 1 pistola a tamburo, marca Taurus calibro 38 Special, contenente 6 proiettili calibro 38 (rubata 13 aprile 2011 a Settimo Vittone) e 1 pistola semiautomatica marca Walther’s calibro 7,65 (pistola in uso nella seconda guerra mondiale all’Esercito Tedesco).
I militari hanno anche sequestrato proiettili e cartucce, materiale elettronico e una targa contraffatta per motociclo. E’ stato anche sequestrato un furgone marca Fiat Scudo, su cui erano state montate della targhe clonate intestate ad un furgone in circolazione.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/carabinieri-sequestrano-armi-munizioni-e-targhe-false/30676