Dalle valli occorre poter fare la spesa anche nei grandi supermercati

Dalle valli occorre poter fare la spesa anche nei grandi supermercatiUn lettore sottopone un problema che riguarda in particolare le nostre vallate alpine. Lui ci scrive dalla Valle Orco, ma la situazione può essere estesa alla Valle Soana, Chiusella, Sacra e via discorrendo.
Ad oggi con i nuovi provvedimenti e l’impedimento a live sponsor - Copiaspostarsi da un comune all’altro, ci sono degli evidenti problemi a fare la spesa. Chi abita ad esempio in Valle Orco ha la necessità che un componente della famiglia possa accedere ai centri commerciali di Cuorgnè, perchè nel paese i prezzi dei generi alimentari costano cari.
Anche la bombola del gas per la cucina acquistata in valle ha un costo decisamente più alto. Per questo sarebbe necessario concedere di andare a fare la spesa almeno una volta al mese, eliminando il vincolo del non spostamento dal proprio paese. Facendo in questo modo i cittadini avrebbero anche un bel risparmio su quanto acquistato.»

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/dalle-valli-occorre-poter-fare-la-spesa-anche-nei-grandi-supermercati/51409