Ordinanza Regione-Decreto Governo, quale provvedimento prevale?

A proposito dell’Ordinanza emessa sabato dalla Regione ed al Decreto del Governo di domenica, esistono delle diversità e non è semplice capire quale dei due provvedimenti deve essere applicato.
Sul caso interviene il Presidente Cirio: «La nostra live sponsor - Copiaordinanza dovrebbe essere prevalente anche rispetto al decreto emanato da Roma e siamo in attesa di un parere su questo da parte del Governo. Siamo certi di avere ragione, perché la nostra linea è di chiudere davvero e non accogliere le tante deroghe che abbiamo visto nel decreto. Sia chiaro che non siamo in contrasto con il Governo, ma abbiamo il timore che tutte le eccezioni previste possano portare ad una non chiusura reale. In particolare, con le Prefetture stiamo analizzando la sospensione dell’attività degli uffici pubblici regionali e la chiusura degli studi professionali e anche su questi punti siamo in attesa del parere del Ministero degli Interni.»

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/ordinanza-regione-decreto-governo-quale-provvedimento-prevale/51405