È morto Falco, Oberto Airaudi, fondatore di Damanhur

BALDISSERO – È morto domenica sera Falco, Oberto Airaudi, fondatore e ispiratore di Damanhur.
Falco aveva 63 anni e da alcuni mesi era stato colpito da un tumore al fegato, che ha affrontato, secondo la visione della salute che ha sempre propugnato, senza alcun accanimento terapeutico.
A metà marzo, con uno scritto sul quotidiano di Damanhur, aveva fra le righe indicato come la salute lo stesse lasciando, invitando i damanhuriani a stringersi intorno ai loro ideali con l’amicizia e l’affetto che da anni indicava come traguardo da raggiungere collettivamente.
Falco era nato a Balangero nel maggio 1950, a una quarantina di chilometri di distanza dal luogo in cui avrebbe fondato le comunità di Damanhur,. L’acquisto dei primi terreni risale al 1977, l’inaugurazione della prima comunità nel 1979, la crescita del fenomeno Damanhur, l’apertura dei Templi sotterranei del 1992 (che dal 1978 venivano costruiti in segreto), la dimensione internazionale che Damanhur consegue a partire dagli anni Duemila.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/e-morto-falco-oberto-airaudi-fondatore-di-damanhur/24851