Dopo 20 anni la Patronale a Bellavista

IVREA – Torna dopo oltre vent’anni di assenza, da giovedì 27 a domenica 30 giugno, la Patronale del quartiere Bellavista, organizzata dall’associazione “Bellavista viva”, in onore dei Santi Pietro e Paolo
Giovedì 27 concerto, in piazza Primo Maggio, dei Prisma. Venerdì 28, alle 19, prenderanno il via presso gli impianti sportivi i tornei di pallavolo e beach volley organizzato dal Canavese Volley; alle 20.30, Santa Messa solenne, in onore dei patroni, nella chiesa del quartiere. La celebrazione sarà animata dal coro “La Genzianella” di Tonengo, diretto da Renato Giovannini, che sarà poi protagonista anche del prosieguo della serata, con il concerto di canti tradizionali e folcloristici, in programma a partire dalle 21.15.
Sabato 29, alle 9, mercatino e la mostra di pittura sotto i portici di piazza Primo Maggio. Nel pomeriggio il centro civico ospita una tappa del campionato italiano di “Twilight struggle”, gioco da tavolo di strategia; ancora giochi da tavolo e “Rruccabimbi”. Il progetto qBellavista proporrà un laboratorio dedicato alle soluzioni abitative. La sera, dopo l’appuntamento gastronomico delle 19, i Foce Carmosina propongono alle 21 il filmconcerto “Sacco e Vanzetti, canzoni d’amore e libertà”.
Domenica 30, alle 10.30, Messa solenne in onore sei Santi Pietro e Paolo, seguita dalla processione con la Banda musicale di Palazzo Canavese, al termine della quale è previsto un rinfresco nei locali della parrocchia. Nel pomeriggio, alle 15, ballo liscio al centro civico, poi danze popolari (alle 17.30) in piazza Primo Maggio con il gruppo la Rondanza, appuntamento gastronomico alle 19 e alle 21 spettacolo teatrale proposto dalla compagnia dell’Università popolare della terza età di Ivrea.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/dopo-20-anni-la-patronale-a-bellavista/24875