Fava: “Cirio si impegna per una pronta riapertura del Pronto soccorso di Cuorgnè”

La visita del presidente della Regione Alberto Cirio ha portato una buona notizia non solo per i cuorgnatesi, ma anche per tutti i residenti in Alto Canavese: l’impegno ufficiale che ha preso davanti all’entrata dell’ospedale è, infatti, quello di affidare al Dirmei l’incarico di trovare i medici necessari per la rapida riapertura del Pronto soccorso. Una soluzione-ponte in attesa che i bandi per l’acquisizione di nuovi specialisti, già attivati dall’ASL TO4, facciano il loro corso.
“La direzione generale ha annunciato che assumerà nuovi primari, di cui uno come responsabile per i reparti di emergenza di Ivrea e Cuorgnè – spiega il consigliere Mauro Fava, che si è interessato al caso del nosocomio cuorgnatese – Entro febbraio 2022 la procedura dovrebbe volgere al termine, consentendo di attivare nuovamente il servizio. Non solo, ma la nuova configurazione dell’Asl darà quella stabilità dal punto di vista organizzativo e del personale che ci metterà al riparo da situazioni come quella che stiamo vivendo. In attesa di quella data, però, l’assicurazione del presidente è di trovare le professionalità che servono in via temporanea e consentire così la fruizione di questo Pronto soccorso in temi rapidi.”

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/fava-cirio-si-impegna-per-una-pronta-riapertura-del-pronto-soccorso-di-cuorgne/57410