GdF: cambio al vertice del Comando Provinciale di Torino

TORINO – Nella mattinata odierna, alla presenza del Comandante Regionale Piemonte, Generale di Divisione Carlo Ricozzi, ha luogo la cerimonia di avvicendamento nella carica di comandante provinciale, tra il Generale di Divisione Giuseppe Gerli ed il Generale di Brigata Gioacchino Angeloni.
Dopo quattro anni passati alla guida della Guardia di Finanza della Provincia di Torino, il Generale Gerli è stato trasferito a Roma, dove andrà a dirigere il Comando Tutela Finanza Pubblica.
Quello vissuto alla guida del Comando Provinciale di Torino è stato un periodo caratterizzato da un’intensa attività operativa ad ampio raggio, che ha abbracciato contesti di polizia tributaria e polizia giudiziaria complessi e delicati; un quadriennio nel corso del quale sono stati conseguiti risultati di rilievo.
A raccogliere l’impegnativa eredità è stato designato il Generale di Brigata Gioacchino Angeloni, proveniente da Roma, ove ha comandato per 2 anni il Nucleo Speciale Tutela Mercati.
Originario di Avezzano (Aq), sposato con due figli, ha frequentato l’Accademia dal 1980 al 1984 e successivamente in servizio a San Candido, Gaeta, Palermo, Ventimiglia, Pescara, Roma e Chieti.
Laureato in Economia e Commercio, Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria e Giurisprudenza, ha svolto numerosi incarichi di docenza presso la Scuola di Polizia Tributaria, l’Accademia ed altri istituti della Guardia di Finanza nonché presso la Scuola Vanoni e diversi Atenei nazionali.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/gdf-cambio-al-vertice-del-comando-provinciale-di-torino/32096