“Noasca da Re” sotto il marchio della Strada del Gran Paradiso

NOASCA – Ha compiuto quattro anni ed ha ampliato le sue proposte culturali e turistiche la “Strada del Gran Paradiso”, nata nel 2011 per iniziativa della Provincia di Torino. Oggi la Strada può contare sull’impegno e sulle risorse della Provincia, di 25 Comuni, del Parco Nazionale del Gran Paradiso, del G.A.L. “Valli del Canavese”, dell’Atl “Turismo Torino e provincia”, del Consorzio Operatori Turistici delle Valli del Canavese; tutti uniti per dar vita ad un progetto di aggregazione che ha l’ambizione di “raccontare” ai visitatori il territorio, presentandone organicamente le tradizioni e le peculiarità storico-culturali, naturalistiche ed enogastronomiche.
Nei mesi estivi la Strada del Gran Paradiso propone visite guidate del territorio, con bus navetta in partenza da Torino Porta Susa in occasione di eventi di particolare importanza. Nel prossimo fine settimana, domenica 13 luglio, il Parco Nazionale del Gran Paradiso propone “Noasca da Re”. Grazie al contributo del Parco e del Comune di Noasca sarà possibile prenotare un pacchetto comprendente il viaggio, il pranzo a Noasca e tutte le attività della giornata a soli 10 Euro. Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere all’ATL “Turismo Torino e Provincia”, presso l’Ufficio turistico di Ivrea, telefonando al numero 0125-618131, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle12 e dalle 14,30 alle 18.30, il sabato dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, la domenica dalle 15 alle 19. Si può anche scrivere all’indirizzo e-mail info.ivrea@turismotorino.org.
Le iniziative della Strada del Gran Paradiso avranno altri momenti clou a settembre, con gli itinerari guidati alla scoperta delle Valli del Canavese:
– sabato 13 settembre ad Alpette, Frassinetto e Pont Canavese
– domenica 14 in Valle Orco e Valle Soana
– sabato 20 a Rivara
– domenica 21 nell’Alto Canavese e nel Basso Canavese
– sabato 27 a Colleretto Castelnuovo
– domenica 28 a Castellamonte e in Valle Sacra

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/noasca-da-re-sotto-il-marchio-della-strada-del-gran-paradiso/32084