Il Comandante Interregionale dei Carabinieri Vincenzo Giuliani in visita a Torino

TORINO – Questa mattina il Generale di Corpo d’Armata Vincenzo Giuliani, da pochi giorni nuovo Comandante Interregionale dei Carabinieri “Pastrengo” (Nord Ovest dell’Italia), è giunto in visita a Torino per incontrare le maggiori autorità cittadine, tra le quali il Prefetto, Alberto Di Pace, il Presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota, e del Consiglio Regionale, Valerio Cattaneo, il Sindaco di Torino, Piero Fassino, il Procuratore Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello, Marcello Maddalena, il Procuratore Capo della Repubblica, Gian Carlo Caselli, il Presidente del Tribunale di Torino, Luciano Panzani, e fare visita al Comando Legione Piemonte e Valle d’Aosta.
Per l’Alto Ufficiale, promosso al grado superiore all’inizio di quest’anno, la visita alla Legione Carabinieri “Piemonte e Valle d’Aosta”, comando lasciato solo da due anni al Gen. D. Pasquale Lavacca per andare ad assumere la direzione della Scuola di Perfezionamento delle Forze di Polizia a Roma, è stata l’occasione per un gradito ritorno in una realtà ben conosciuta che lo ha molto apprezzato.
Nel corso dell’incontro l’Alto Ufficiale si è intrattenuto con i Comandanti Provinciali e di Gruppo delle due Regioni, con i responsabili delle principali articolazioni operative dell’Arma piemontese ed ha rivisto con piacere ed un pizzico di commozione anche una folta rappresentanza dei militari delle 342 Stazioni dislocate sul territorio, i delegati dell’Organismo di Rappresentanza ed una delegazione dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo. Nel rapporto tenuto al personale dipendente il Generale Giuliani ha esaminato e commentato l’andamento generale della sicurezza pubblica e la situazione logistica dei reparti.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/il-comandante-interregionale-dei-carabinieri-vincenzo-giuliani-in-visita-a-torino/25869