In Piemonte somministrato il 95,7% dei vaccini ricevuti

In Piemonte somminisrato il 95,7% dei vaccini ricevuti«Il Piemonte ha superato il target di vaccinazioni posto dal generale Figliuolo. Al momento è stato somministrato il 95,7% dei vaccini, pari a 4,6 milioni di dosi ricevute. Metà della popolazione ha concluso il ciclo vaccinale: 2,6 milioni hanno ricevuto la prima dose e 2 milioni la seconda. La media giornaliera dell’ultimo periodo è pari a 40mila dosi, ma se ci fosse la disponibilità di vaccini potremmo arrivare a oltre 70mila.»
Lo ha detto l’Assessore alla Sanità Icardi in Consiglio Regionale durante una comunicazione sulla situazione vaccinale ed epidemiologica.
«Per quanto riguarda il trend dei contagi – ha aggiunto – sta gradatamente risalendo e oggi la media è di 30 casi ogni 100mila abitanti con picchi che superano i 50 a Novara, Alessandria e nel Vco. Si tratta di contagiati e non di malati grazie anche all’effetto dei vaccini.»
Al Consigliere Sarah Disabato (M5S) l’assessore ha risposto che «i pazienti attualmente in terapia intensiva sono tutti non vaccinati e non se ne registra al momento nessuno in gravi condizioni tra chi ha fatto il vaccino» e a Francesca Frediani (M4O) che «per quanto riguarda la fascia 5-12 anni non sono al momento previste vaccinazioni.»

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/in-piemonte-somministrato-il-957-dei-vaccini-ricevuti/57009