Incendio ex Olivetti: dove lavoreranno le aziende?

SCARMAGNO – «Sono vicina ai lavoratori e agli imprenditori che hanno visto la propria azienda danneggiata dal drammatico incendio avvenuto martedì. Come già condiviso con i sindacati confederali, in tempi rapidi convocheremo un tavolo istituzionale per tutelare i 600 lavoratori coinvolti che non devono essere assolutamente penalizzati da questo tragico evento.» Questo il commento dell’assessore al Lavoro della Regione Piemonte, Claudia Porchietto.
«I nostri uffici si sono già attivati – conclude Porchietto – per contattare le aziende interessate dall’incendio e offrire il proprio supporto e accordarsi sulla convocazione del tavolo istituzionale.»
Si tratta della Celltel, Wirelab, Comdata e della controllata Innovis che già nella giornata di ieri hanno iniziato a muovere i primi passi per capire come fare fronte all’emergenza causata dall’incendio.
Le strade scelte sembrano essere diverse: per Comdata e Innovis attivazione di postazioni lavoro in altre strutture canavesane, per Celltel e Wirelab ripresa dell’attività produttiva a Scarmagno.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/incendio-ex-olivetti-dove-lavoreranno-le-aziende/20889